Ecco le icone ed il launcher dei Samsung Galaxy S8

Dopo le immagini della batteria che dovrebbe essere utilizzata sui nuovi Samsung Galaxy S8, ecco spuntare anche alcuni screenshot che mostrano il nuovo launcher e le icone che troveremo sui prossimi top di gamma Samsung.

Le immagini mostrano alcune schermate home che fanno notare una grafica più pulita delle varie icone di sistema. Inoltre, sono presenti i tasti virtuali sul display.

Il nuovo launcher Samsung dovrebbe mantenere la vecchia funzione che consentiva di uniformare il design di tutte le icone, cioè, scegliendo di assegnare a tutte un’unica forma per rendere l’aspetto dell’interfaccia migliore e più gradevole.

S8-3

S8-4

S8-6

S8-5

S8-2

S8-1

Quindi, oltre alla parte hardware, ora conosciamo un po’ di più anche il design della parte software e anche il suo funzionamento (in parte) grazie alla possibilità di installare alcune app dei Galaxy S8 su alcuni dispositivi.

Samsung non ha ancora presentato i suoi top di gamma, ma cerca di tenere l’attenzione su di essi con uno spot

Molte aziende hanno sfruttato il Mobile World Congress 2017 per presentare i loro nuovi top di gamma (tra queste ci sono LG con il G6, Huawei con P10/P10 Plus e Sony con XPERIA XZ Premium), ma Samsung ha deciso di fare diversamente.

Infatti, i Galaxy S8 verranno presentato a fine mese con un evento dedicato, ma intanto gli altri produttori stanno ottenendo ottimi risulati nelle vendite dei loro dispositivi. Proprio per questo motivo, probabilmente, Samsung ha deciso di lanciare uno spot televisivo per cercare di convincere gli utenti ad attendere l’arrivo di S8 e di non preferire i dispositivi della concorrenza.

Questo è il video in questione, ma non mostra nulla dei nuovi dispositivi e non svela neanche nuove caratteristiche (software o hardware). Come detto in precedenza, con questo video Samsung vuole attirare l’attenzione di tutti gli utenti in attesa della presentazione ufficiale dei dispositivi.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)