Huawei P40 e P40 Pro: un video ufficiale mostra le curve dei prossimi top di gamma dell’azienda cinese

Mancano pochi giorni al lancio degli smartphone appartenenti alla serie Huawei P40, ma un video ufficiale svela già le linee dei due prossimi top di gamma dell’azienda cinese.

Il video conferma che il P40 ed il P40 Pro utilizzeranno un design “morbido” con linee curve anche per i bordi del display e, inoltre, che le fotocamere posteriori saranno integrate all’interno di un modulo rettangolare.

I due nuovi smartphone avranno una back cover in vetro, ma nella variante premium del Huawei P40 Pro potrebbe essere realizzata in ceramica.

Sia il Huawei P40 che il P40 Pro utilizzeranno il processore Kirin 990 5G.

La variante premium del P40 Pro dovrebbe utilizzare un display da 6.7″ con refresh rate a 120Hz e risoluzione 2K. Inoltre, questo dispositivo dovrebbe integrare una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 50W ed alla ricarica wireless da 27W.

A differenziare maggiormente il Huawei P40 dal P40 Pro dovrebbe essere il comparto fotografico.

Il Huawei P40 dovrebbe utilizzare una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 52 MP, un sensore secondario da 40 MP ed un terzo sensore da 8 MP.

Sul P40 Pro le fotocamere dovrebbero essere quattro, con il sensore da 8 MP che lascerebbe il posto ad un obiettivo periscopico e con l’aggiunta di un sensore ToF.

Infine, il P40 Pro nella variante premium dovrebbe integrare ben cinque fotocamere visto che rispetto al P40 Pro “standard” dovrebbe esserci anche un sensore monocromatico.

Qui di seguito puoi trovare il video condiviso da Huawei:

Questa, invece, è un’immagine condivisa da Evan Blass che mostra il “lato B” degli smartphone:

Per conoscere tutte le caratteristiche ed i prezzi dei nuovi Huawei P40 e P40 Pro dovremo aspettare il 26 marzo, ma già da ora puoi acquistare il Huawei P40 Lite approfittando della fantastica promozione attiva in questo momento.

I due nuovi top di gamma di Huawei andranno a sfidare i Galaxy S20 presentati circa un mese fa, ma nell’attesa del loro lancio ufficiale puoi partecipare al giveaway per provare a vincere un LG V60 ThinQ.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.