Huawei P40 lite 5G arriva in Italia: smartphone 5G low-cost ed in super offerta

Il Huawei P40 lite 5G arriva ufficialmente in Italia con un’offerta da urlo. Questo smartphone 5G ha caratteristiche interessanti e costa meno di 400 euro.

Caratteristiche tecniche del Huawei P40 Lite 5G

  • Display: LCD, 6.5″, Full HD+
  • CPU: Kirin 820 5G
  • GPU: Mali-G57
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB (espandibile fino a 256 Gb tramite Huawei NM Card)
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata EMUI 10.0.1
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 5G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.1, GPS / A-GPS / GLONASS / QZSS / Galileo
  • Fotocamera frontale: 16 MP, f/2.0
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (64 MP, f/1.8 + 8 MP, f/2.4, grandangolare + 2 MP, f/2.4, sensore per le macro + 2 MP, f/2.4, sensore per il calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Batteria: 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida HUAWEI SuperCharge da 40W
  • Dimensioni: 162,31 x 75 x 8,58 mm
  • Peso: 189 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali laterale, jack audio da 3.5 mm
Questo smartphone è praticamente un Huawei Nova 7 SE con un nome diverso e molte delle sue caratteristiche le ritroveremo su alcuni smartphone Honor.

Il Huawei P40 lite 5G può essere considerato come l’evoluzione del P40 Lite. Questo smartphone era già stato lanciato in Cina con il nome di Huawei Nova 7 SE.

Il P40 Lite 5G utilizza il processore Kirin 820 5G che molto probabilmente ritroveremo sui prossimi Honor 10X e 10X Pro.

Questo è uno degli smartphone 5G più economici attualmente presenti sul mercato e questo potrebbe portare molte persone a sceglierlo. Tuttavia, qualcuno potrebbe decidere di non acquistarlo a causa dell’assenza dei Google Play Services (che vengono sostituiti dai Huawei Mobile Services).

Il display LCD da 6.5″ si caratterizza per un foro laterale che ospita la fotocamera frontale da 16 MP.

Nella parte posteriore il Huawei P40 Lite 5G integra quattro fotocamere: il sensore principale da 64 MP, il sensore grandangolare da 8 MP, il sensore per le macro da 2 MP ed il sensore da 2 MP per il calcolo della profondità di campo.

La batteria da 4000 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia. Presente il supporto alla ricarica rapida HUAWEI SuperCharge da 40W.

Disponibilità e prezzo

Il Huawei P40 Lite 5G può già essere acquistato sul sito ufficiale di Huawei e presso il Huawei Experience Store, ma anche su Amazon e sul sito Mediaworld al prezzo di 399,90 euro. In seguito verrà venduto anche presso altri store. Lo smartphone viene proposto in tre diverse colorazioni: Midnight Black, Space Silver e Crush Green.

Acquistando questo smartphone si avranno in omaggio tre mesi di abbonamento VIP su HUAWEI Music e 15 GB extra su HUAWEI Cloud. Inoltre, acquistando o preordinando il nuovo Huawei P40 lite 5G dal 15 Maggio al 14 Giugno 2020 potrai ricevere in omaggio gli auricolari Huawei Freebuds 3i (valore 99,90 euro). Acquistandolo su Amazon riceverai in omaggio anche uno speaker Bluetooth. Per maggiori informazioni su questa promozione visita la pagina dedicata sul sito di Huawei.

Se l’assenza dei Google Play Services per te è un problema, ma vuoi uno smartphone 5G, puoi spendere un po’ di più per acquistare il nuovo POCO F2 Pro (che ha un hardware da top di gamma) o l’Oppo Find X2 Lite.

Se il supporto alle reti 5G non è fondamentale, ma vuoi rimanere in casa Huawei / Honor, puoi scegliere di acquistare il P40 Lite “classico”, l’Honor 9X Pro, l’Honor 20 o l’Honor 20 Pro (questi ultimi due sono dei top di gamma del 2019 ed acquistandoli potrai ricevere in omaggio un Honor Watch Magic, una cover ed una flip cover).

Infine, ti ricordo che puoi partecipare al giveaway per provare a vincere un Google Pixel 4 XL.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.