Huawei P30 Lite ufficiale: l’interessante medio di gamma della serie P30

Ieri Huawei con un evento dedicato ha presentato Huawei P30 e P30 Pro, mentre oggi, senza troppo clamore, è stato ufficializzato il Huawei P30 Lite.

Caratteristiche tecniche del Huawei P30 Lite

  • Display: IPS, 6.15″, Full HD+
  • CPU: Kirin 710
  • GPU: Mali-G51 MP4
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB (espandibile fino a 512 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 9 Pie con interfaccia personalizzata EMUI 9.0.1
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS / AGPS / Glonass / BeiDou 
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (24 MP, f/1.8 + 8 MP, grandangolare, FOV 120° + 2 MP, f/2.4, calcolo profondità di campo), flash LED
  • Fotocamera frontale: 32 MP, f/2.0
  • Batteria: 3340 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Dimensioni: 152,9 x 72,7 x 7,4 mm
  • Peso: 159 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali posteriore, USB di tipo C, jack audio da 3.5mm

Il Huawei P30 Lite di certo non può competere con i fratelli maggiori presentati ieri e, anzi, le uniche somiglianze risiedono in parte nel design e nella presenza delle tre fotocamere posteriori (lo stesso numero di sensori presenti sul P30, ma con caratteristiche diverse).

Il processore utilizzato fa sempre parte della famiglia Huawei, ma è il Kirin 710 e non il Kirin 980. Anche su questo Huawei P30 Lite la memoria interna da 128 GB è espandibile, ma utilizzando la microSD e non la nanoSD di Huawei.

Il display del Huawei P30 Lite è leggermente più grande di quello del P30, ma in questo caso è un IPS. Il display non integra il lettore di impronte digitali che, invece, è stato inserito in una posizione “classica”, cioè, nella parte posteriore.

Il software, come sui fratelli maggiori, è basato su Android 9 Pie con interfaccia personalizzata EMUI 9.0.1.

La batteria utilizzata è da 3340 mAh e supporta la ricarica rapida.

Disponibilità e prezzo del Huawei P30 Lite

Per il momento il Huawei P30 Lite può essere acquistato solamente in Canada e nelle Filippine ad un prezzo di circa 290/300 euro. Gli acquirenti canadesi che completeranno l’acquisto in preordine entro il 10 aprile riceveranno in omaggio una Huawei Band 3 Pro, mentre gli acquirenti filippini che completeranno l’acquisto nello stesso periodo riceveranno in omaggio un selfie stick, uno speaker, un vetro temperato, una custodia ed una power bank da 10000 mAh (ed una batteria di pentole in acciaio 18/10 🤣).

Sicuramente questo smartphone verrà venduto anche in Italia, ma il prezzo potrebbe avvicinarsi ai 400 euro (il Huawei P20 Lite era stato proposto a 369 euro). Se non puoi aspettare puoi scegliere di acquistare uno dei fratelli maggiori su Amazon o il P20 Lite che adesso viene venduto a 229 euro.

Il P30 Lite verrà venduto in tre diverse colorazioni: Midnight Black, Peacok Blue e Pearl White.

Se non vuoi aspettare puoi acquistare subito il Huawei Nova 4e in preordine e puoi scegliere la versione con 4GB di RAM e 128 GB di memoria interna, oppure, quella con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (il Nova 4e è il P30 Lite con il nome per il mercato cinese).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.