Huawei da sempre attacca la fascia media del mercato con molti dispositivi quasi del tutto identici tra loro. A breve, però, lancerà il Huawei P Smart Z che ha un comparto hardware simile ad altri dispositivi dell’azienda cinese, ma è caratterizzato dalla presenza di una fotocamera a scomparsa.
Caratteristiche tecniche del Huawei P Smart Z
- Display: IPS, 6.59″, Full HD+
- CPU: Kirin 710
- GPU: Mali-G51 MP4
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB (espandibile fino a 512 GB tramite microSD)
- Sistema operativo: Android 9 Pie con interfaccia personalizzata EMUI 9.0.1
- Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS / AGPS / Glonass / BeiDou
- Fotocamera posteriore: doppia fotocamera (16 MP, f/1.8 + 2 MP, f/2.4, calcolo profondità di campo), flash LED
- Fotocamera frontale: 16 MP, f/2.2
- Batteria: 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida
- Dimensioni: 163,45 x 77,26 x 8.85 mm
- Peso: 196,8 grammi
- Altro: lettore di impronte digitali posteriore, USB di tipo C, jack audio da 3.5mm
La scheda tecnica del Huawei P Smart Z è praticamente identica a quella del Huawei P30 Lite, ma come già detto si differenzia da quest’ultimo proprio per la presenza della fotocamera frontale a scomparsa.
Anche i sensori delle fotocamere del Huawei P Smart Z sono differenti rispetto a quelle del P30 Lite e, infatti, frontalmente è presente un sensore da 16 MP (invece che da 32), mentre posteriormente ci sono due fotocamere da 16 MP e 2 MP (sul P30 Lite ce ne sono tre da 48 MP, da 8 MP e da 2 MP).
Il P Smart Z ha lo stesso quantitativo di memoria RAM (4 GB) del P30 Lite, ma meno memoria interna (64 GB). Tuttavia, come sul P30 Lite la memoria interna è espandibile tramite micro SD.
Il Huawei P Smart Z utilizza un display IPS da 6.59″ con risoluzione Full HD+.
Questo smartphone integra una batteria da 4000 mAh.
Disponibilità e prezzo
Il Huawei P Smart Z può già essere acquistato su Amazon al prezzo di 279,90 euro. Lo smartphone viene proposto in tre diverse colorazioni: Black, Blu e Green. Il dispositivo risulta in spedizione entro 1-2 mesi, ma questo perché non è stato ancora presentato ufficialmente.
Il P Smart Z su Amazon costa 90 euro in meno rispetto al Huawei P30 Lite, ma acquistando quest’ultimo fino al 26 maggio si riceveranno in omaggio 30 euro di contenuti su Huawei Video e gli auricolari Huawei Free Buds Lite.
Se si cerca uno smartphone senza notch o fori nel display, allora il P Smart Z può rivelarsi una valida scelta, anche perché non ci sono dispositivi in questa fascia di prezzo con fotocamera a scomparsa.
Se, invece, il notch non è un problema, allora, forse è meglio scegliere il P30 Lite (per rimanere in casa Huawei) perché ha una fotocamera principale da 48 MP, una fotocamera grandangolare, la fotocamera frontale da 32 MP e delle dimensioni più compatte. Su Amazon l’alternativa migliore potrebbe essere il Samsung Galaxy A50.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.
Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet