Honor MagicBook ufficiale: un laptop dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Nel giorno della presentazione di Honor 10, l’azienda sussidiaria di Huawei ha deciso di presentare anche Honor MagicBook. Questo è il primo laptop di Honor e presenta un buon rapporto qualità/prezzo.

Caratteristiche tecniche di Honor MagicBook

  • Display: IPS, 14″, full HD, 16:9, Rapporto screen to body dell’81%, angolo di visione 178°, contrasto 800:1, luminosità 250 nits
  • CPU: Intel Core i5-8250U o i7-8550U
  • GPU: Intel UHD Graphics 620 / NVIDIA GeForce MX150
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 256 GB
  • Sistema operativo: Windows 10
  • Batteria: 57,4 Wh
  • Dimensioni: 323 x 221 x 15,8 mm
  • Peso: 1,47 Kg
  • Altro: sensore di prossimità, lettore di impronte digitali, jack audio da 3.5 mm

Il design di questo Honor MagicBook si ispira a quello dei MacBook, ma comunque riesce ad avere una sua personalità.

Esistono due varianti con CPU e GPU differenti. Rimangono identiche, invece, la memoria RAM e la memoria interna.

Il display da 14″ può essere inclinato fino a 180° e, quindi, si può scegliere la migliore posizione in base alle esigenze del momento.

La tastiera presenta una retroilluminazione a 3 livelli e ha una corsa di 1,3 mm.

A livello di connettività non dovrebbero esserci problemi, grazie all’utilizzo delle antenne Wi-Fi 2X2 MiMo.

Honor MagicBook è dotato anche di 4 speaker con supporto Dolby Atmos. Questa combinazione dovrebbe garantire una buona resa audio.

Il sistema operativo utilizzato è, naturalmente, Windows 10.

Il laptop integra alcune funzioni interessanti, come il Magic-Link che permette di trasferire contenuti con lo smartphone collegato in modo rapido. Lo smartphone collegato può essere utilizzato anche per bloccare o sbloccare il laptop.

Honor Magic utilizza una batteria da 57,4 Wh che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 12 ore con riproduzione di video in full HD (secondo quanto dichiarato dall’azienda).

Questo laptop è dotato di una porta USB di tipo C, una porta USB 3.0 di tipo A, una porta USB 2.0 di tipo A ed una porta HDMI.

Il tasto di accensione integra il lettore di impronte digitali.

Disponibilità e prezzo di Honor MagicBook

Honor MagicBook verrà proposto in Cina al prezzo di 4999 Yuan (circa 646 euro) per la versione con processore i5, mentre quella con processore i7 avrà un prezzo di 5699 Yuan (circa 737 euro). Il laptop verrà proposto in due differenti colorazioni: Glacier Silver e Star Grey.

Ancora non ci sono notizie su un suo lancio anche sul nostro mercato, ma comunque in quel caso i prezzi sarebbero superiori.

In questo momento puoi acquistare il MagicBook su Banggood.

Questo Honor MagicBook andrà ad affiancare i dispositivi realizzati da Huawei e, cioè, Huawei Matebook DHuawei Matebook X.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.