Honor 9 in arrivo a giugno: un mix tra Huawei Mate 9, Honor 8 e Xiaomi Mi 6

Direttamente dal social network cinese Weibo arrivano novità su Honor 9.

Innanzitutto Honor 9 continuerà ad avere la doppia fotocamera come Honor 8. I due sensori, però, non saranno entrambi da 12 MP, ma uno da 20 MP e l’altro sarà da 12 MP. In pratica avrà la stessa combinazione di sensori che era stata adottata su Huawei Mate 9.

Honor 9 sarà presentato a giugno e sarà un mix tra Honor 8, Huawei Mate 9 e Xiaomi Mi 6

Anche su Honor 9 il sensore da 12 MP sarà un classico RGB, mentre quello da 20 MP sarà monocromatico. Una differenza potrebbe stare nel marchio delle fotocamere, visto che i top di gamma di casa Huawei utilizzano lenti Leica, mentre così non dovrebbe essere per Honor 9.

Per quanto riguarda il design, Honor 9 avrà la parte posteriore realizzata in vetro (come Honor 8) con i due lati curvi come lo Xiaomi Mi 6. Le due fotocamere saranno posizionate in alto a sinistra insieme al sensore laser per l’autofocus e al doppio flash LED.

Un cambiamento importante dovrebbe essere legato al lettore di impronte digitali che verrà posizionato nella parte frontale integrato nel tasto fisico (su Honor 8 si trovava nella parte posteriore). Il tasto frontale dovrebbe garantire l’utilizzo di funzioni smart tramite gesture.

Infine anche Honor dovrebbe eliminare il jack audio da 3.5 mm dal suo prossimo smartphone e la musica in cuffia potrà essere ascoltata tramite l’ingresso USB di tipo C (o, naturalmente, attraverso delle cuffie bluetooth).

Ma quando arriverà sul mercato Honor 9?

La stessa fonte fa sapere che Honor 9 verrà lanciato sul mercato a giugno.

In Cina dovrebbe arrivare con qualche settimana di anticipo rispetto al mercato europeo (ed internazionale in generale).

Nel mercato cinese Honor 9 dovrebbe essere proposto ad un prezzo di circa 300/350 euro, mentre sul mercato internazionale il prezzo dovrebbe raggiungere i 400/450 euro.

Se riuscirà a confermare quanto di buono fatto vedere dal suo predecessore, questo dispositivo di sicuro riuscirà a conquistare molti utenti e farà concorrenza interna ai dispositivi Huawei.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.