Oggi con un evento dedicato Honor ha presentato i suoi nuovi top di gamma: Honor 20 e 20 Pro.
Caratteristiche tecniche dell’Honor 20
- Display: IPS, 6.26″, Full HD+
- CPU: Kirin 980
- GPU: Mali-G76
- RAM: 6 GB
- Memoria interna: 128 GB
- Sistema operativo: Android 9 Pie con interfaccia personalizzata Magic UI 2.1
- Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS / AGPS / Glonass / Galileo / QZSS
- Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (48 MP, f/1.8, EIS, AIS + 16 MP, f/2.2, grandangolare + 2 MP, f/2.4, calcolo della profondità + 2 MP, f/2.4, sensore per le macro), flash LED
- Fotocamera frontale: 32 MP, f/2.0
- Batteria: 3750 mAh con supporto alla ricarica rapida Honor SuperCharge a 22.5 W
- Dimensioni: 154,25 x 73,97 x 7,87 mm
- Peso: 174 grammi
- Altro: lettore di impronte digitali laterale, USB di tipo C, GPU Turbo 3.0, Virtual Surround Sound 9.1, sensore a infrarossi
Il comparto hardware dell’Honor 20 è paragonabile a quello dell’Honor 20 Pro ed a quello dei “cugini” Huawei P30 e P30 Pro.
A far funzionare il tutto c’è la CPU Kirin 980, affiancata dalla GPU Mali-G76.
Il display è un IPS con diagonale da 6.26″ e risoluzione Full HD+.
Il sistema operativo è basato su Android 9 Pie con interfaccia personalizzata Magic UI 2.1.
Anche su questo modello è presente la GPU Turbo 3.0 (per garantire un miglioramento delle prestazioni) ed il Virtual Surround Sound 9.1 (che garantisce una qualità audio migliore e più ricca con tutti gli auricolari).
Questo smartphone utilizza una batteria da 3750 mAh con supporto alla ricarica rapida Honor SuperCharge a 22.5W.
Questo Honor 20, come il 20 Pro, integra quattro fotocamere nella parte posteriore, ma la configurazione è differente.
La fotocamera principale utilizza il sensore Sony IMX586 da 48 MP. Lo stesso sensore è presente sul 20 Pro, ma in quel caso l’apertura focale è di f/1.4, mentre su questo Honor 20 è di f/1.8.
Non ci sono differenze neanche nel caso della fotocamera grandangolare da 16 MP e del sensore per le macro da 2 MP.
A cambiare è la quarta fotocamera, visto che in questo caso è presente un sensore da 2 MP per il calcolo della profondità di campo, mentre sul 20 Pro troviamo un teleobiettivo da 8 MP.
Sull’Honor 20 è presente solamente la stabilizzazione elettronica e non quella ottica come sul fratello maggiore, ma viene sfruttata l’intelligenza artificiale in tutte le sue forme: l’AI Image Stabilization per una migliore stabilizzazione, l’AI Ultra Clarity Mode che garantisce foto più nitide e definite, l’AI Super Night Mode per ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità.
La fotocamera frontale da 32 MP ed è integrata all’interno del foto presente nel display.
Con la fotocamera posteriore si possono girare video in 4K a 30 fps, mentre con quella frontale si possono girare video “solo” in Full HD. In entrambi i casi viene sfruttata la stabilizzazione elettronica.
Disponibilità e prezzo
Honor 20 viene proposto in Italia al prezzo di 499,90 euro. Le colorazioni disponibili saranno due: Midnight Black e Sapphire Blue (in Cina è disponibile anche nella colorazione Icelandic White).
Il design di questo smartphone è di certo interessante e nella parte frontale con la presenza del foro ricorda altri due smartphone del gruppo Huawei e, cioè, il Huawei Nova 4 e l’Honor View 20.
Il prezzo è interessante, ma qualcuno potrebbe avere qualche dubbio nello scegliere questo smartphone a causa dei recenti problemi avuti da Huawei con i vari produttori di hardware e software statunitensi (anche se per il momento il consumatore finale non dovrebbe avere spiacevoli sorprese).
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.
Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet