Google Pixel 3 Lite: ecco le immagini e le probabili caratteristiche del piccolo Pixel

Circa un mese fa Google ha presentato Pixel 3 e Pixel 3 XL. Oggi online appaiono alcune immagini e le probabili caratteristiche di quello che dovrebbe/potrebbe essere il Google Pixel 3 Lite.

Caratteristiche tecniche del Google Pixel 3 Lite

  • Display: 5.56″, Full HD+, IPS
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 670
  • GPU: Adreno 615
  • RAM: 4 GB DDR4X
  • Memoria interna: 32 GB (non espandibile tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 9.0 Pie
  • Fotocamera posteriore: 12 MP, doppio flash LED
  • Fotocamera frontale: 8 MP
  • Batteria; 2915 mAh
  • Altro: lettore di impronte digitali, USB di tipo C, jack audio da 3,5 mm

Questo Google Pixel 3 Lite, secondo le immagini apparse in rete, dovrebbe essere abbastanza simile al Pixel 3 per quanto riguarda il design (display senza notch) e le dimensioni.

Quello che che cambia è la tipologia del display (un AMOLED sul Pixel 3 ed un IPS sul Pixel 3 Lite) ed il comparto hardware che andrebbe a posizionare questo nuovo modello nella fascia media.

Google Pixel 3 Lite, infatti, dovrebbe utilizzare la CPU Qualcomm Snapdragon 670, affiancata dalla GPU Adreno 615, da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna.

Il Pixel 3 Lite, quindi, dovrebbe essere meno potente rispetto ai fratelli maggiori, ma dovrebbe garantire ottime prestazioni nell’utilizzo quotidiano. Questo dispositivo, però, dovrebbe includere il jack audio da 3.5″ mm che invece è assente sui Pixel 3 e Pixel 3 XL (questa caratteristica potrebbe essere apprezzata da molti).

Il software, naturalmente, è Android 9.0 Pie.

Immagini del Google Pixel 3 Lite

Il Pixel 3 Lite potrebbe essere un dispositivo davvero interessante perché, grazie al SoC, dovrebbe garantire delle prestazioni di buon livello in tutti gli ambiti ed andrebbe a sfruttare alcune caratteristiche del software di Google davvero sorprendenti (l’esempio più classico riguarda l’app fotocamera e le sue funzionalità che potrebbero sbaragliare la concorrenza nella fascia media).

Naturalmente, il prezzo di lancio giocherà un ruolo fondamentale per il raggiungimento del successo (o l’eventuale flop) di questo dispositivo. Sarà (molto) meno costoso del Pixel 3?

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.