Geotel A1: lo smartphone rugged disponibile in promozione a 59,99 dollari dal 15 al 23 maggio

Geotel è una nuova azienda cinese che vuole produrre smartphone low-cost, ma di buona qualità e con un bel design. I suoi primi dispositivi immessi sul mercato sono il Geotel Note e lo smartphone rugged Geotel A1.

Proprio il Geotel A1 è disponibile in promozione a soli 59,99 dollari dal 15 al 23 maggio.

Caratteristiche tecniche del Geotel A1

Questo smartphone ha delle caratteristiche non al top, ma è ben realizzato e può rappresentare un’ottima scelta per chi vuole avere uno smartphone resistente e con un prezzo contenuto.

Il processore è il MediaTek MTK6580, con 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). Il display è un IPS da 4.5″ con risoluzione qHD. La versione di Android utilizzata è la 7.0 Nougat.

La batteria utilizzata è da 3400 mAh e, considerando il processore ed il display, può garantire uno o due giorni di utilizzo (inoltre, potrete utilizzare il Geotel A1 come una power bank per ricaricare altri dispositivi).

La caratteristica più interessante del Geotel A1, però, è la resistenza.

Geotel A1, essendo uno smartphone rugged, ha una buona protezione e può resistere a urti e cadute. Inoltre, grazie alla certificazione IP67, può essere immerso in acqua per 30 minuti.

Lo smartphone riesce a funzionare anche a temperature estreme (da -20°c a +55°c).

Insomma, questo smartphone può essere apprezzato da chi vuole spendere poco, ma vuole avere uno smartphone con una buona autonomia e resistente agli urti (perché pratica sport estremi, perché svolge lavori pesanti o perché è sbadato e non vuole rischiare di distruggere lo smartphone dopo poche ore).

Ma dove può essere acquistato il Gotel A1 a 59,99 dollari?

Come detto in precedenza la promozione sarà valida dal 15 al 23 maggio. Per approfittare di questa offerta potete collegarvi al sito dell’azienda, dove troverete i negozi abilitati.

Purtroppo i negozi che partecipano all’offerta utilizzano AliExpress come canale di vendita e, quindi, potreste rischiare di dover pagare i dazi doganali.

Se volete acquistare lo smartphone, però, potete farlo su GearBest (con spedizione Italy Express non dovrete pagare i dazi doganali). Qui lo smartphone nella colorazione nera è disponibile a circa 63 euro (per pochi pezzi), mentre nelle altre colorazioni il prezzo è più elevato (i modelli verde o arancione costano circa 81 euro, mentre quello giallo circa 78 euro).

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.