Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: dimensioni a confronto con S6, S7, Note 7 e con iPhone 7 e 7 Plus

La data della presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è sempre più vicina, ma fino a quel giorno ci saranno sempre nuovi leak, immagini e rumors. Dopo le varie informazioni riguardanti il design, la parte hardware e la posizione del sensore di sblocco, adesso arrivano delle immagini che mettono a confronto le dimensioni di S8 e S8 Plus con S6, S7, Note 7 e con iPhone 7 e 7 Plus.

Il confronto tra le dimensioni dei prossimi top di gamma di casa Samsung con quelle dei dispositivi delle precedenti versioni è stato pubblicato su Twitter da @OnLeaks attraverso delle immagini.

 

Dalle immagini si può notare che il nuovo Galaxy S8 è più lungo rispetto ad S6 ed S7, ma è leggermente meno largo. Il Galaxy S8 Plus, messo a confronto con il Note 7, risulta leggermente più lungo e con una larghezza praticamente uguale.

Le vere differenze, però, non stanno nelle dimensioni dei dispositivi, ma nelle diagonali dei display. Infatti, i nuovi Galaxy S8 avranno dei display più grandi e dimensioni simili ai dispositivi degli scorsi anni (questo anche grazie allo spostamento del lettore di impronte nella parte posteriore e l’eliminazione del tasto frontale).

Questo nuovo approccio e la realizzazione di dispositivi a tutto schermo è iniziato lo scorso anno con lo Xiaomi Mi Mix e sembra che in futuro verrà adottato dalla maggior parte dei produttori (basta vedere il design di LG G6, questo dei nuovi smartphone Samsung e le indiscrezioni sul Mi Mix 2).

Dalla Cina arriva un confronto delle dimesioni dei Galaxy S8 anche con iPhone 7 e 7 Plus

Le prime differenze che saltano all’occhio riguardano il design dei dispositivi. Samsung, già con i vecchi dispositivi, aveva ottimizzato le cornici dei display, mentre Apple ha mantenuto un design più “classico” con cornici in bella vista ed il tasto home sulla parte frontale.

La differenza di ottimizzazione risulta ancora più evidente con i nuovi Samsung S8. Dalle immagini, infatti, si può notare come le dimensioni di iPhone 7 da 4.7″ siano quasi identiche a quelle del Samsung S8, però, quest’ultimo ha un display da 5.8″.

Le stesse differenze possono essere notate anche nelle versioni Plus dei due dispositivi. Anche S8 Plus ed iPhone 7 Plus hanno dimensioni simili, ma sul dispositivo Apple c’è un display da 5.5″, mentre su S8 Plus uno da 6.2″.

Sempre dalla Cina arriva un confronto tra il Galaxy S7 ed il prossimo S8 e, anche in questo caso, c’è una differenza di dimensioni del display. Tutto questo è dovuto al display con formato 18,5:9 di S8 (su S7 il formato era 16:9) ed all’eliminazione del tasto fisico frontale. Grazie a questi accorgimenti S8 avrà un display più ampio di S7 (0.7″ in più), ma le stesse dimensioni.

Confronto-dimensioni-Galaxy-S8-1

Confronto-dimensioni-Galaxy-S8-2

Confronto-dimensioni-Galaxy-S8-3

Confronto-dimensioni-Galaxy-S8-4

La presentazione dei nuovi Samsung avverrà in 29 marzo e fino ad allora ci saranno ancora nuove indiscrezioni (anche se ormai si è detto quasi tutto). Per ora possiamo dire che questo confronto ha certificato che le dimensioni contano (almeno negli smartphone).

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.