Galaxy M30s arriva in Italia: batteria da 6000 mAh, display AMOLED e tripla fotocamera da 48MP

Arriva anche in Italia il nuovo ed interessante Samsung Galaxy M30s, uno smartphone di fascia media con batteria da 6000 mAh.

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy M30s

  • Display: Super AMOLED, 6.4″, Full HD+
  • CPU: Exynos 9611
  • GPU: Mali-G72 MP3
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB (espandibile fino a 512 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 9 con interfaccia personalizzata One UI
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5, GPS / AGPS / Glonass / Beidou / Galileo
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (48 MP, f/2.0 + 8 MP, f/2.2, grandangolare, FOV 123° + 5 MP, f/2.2, sensore per il calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Fotocamera frontale: 16 MP, f/2.0
  • Batteria: 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W
  • Dimensioni: 159 x 75,1 x 8,9 mm
  • Peso: 188 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali posteriore, USB di tipo C, jack audio da 3.5 mm

Questo smartphone è davvero interessante e può rappresentare una valida alternativa ai diversi dispositivi presenti nella fascia media.

Il cuore del Galaxy M30s è il processore Exynos 9611, affiancato dalla GPU Mali-G76, da 4 GB di memoria RAM e da 64 GB di memoria interna.

Lo smartphone arriva sul mercato con Android 9 Pie e con l’interfaccia personalizzata One UI.

Il display Infinity-U è un Super AMOLED da 6.4″, con risoluzione Full HD+.

Questo smartphone utilizza tre fotocamere nella parte posteriore integrate all’interno di un modulo rettangolare che ospita anche il flash LED (questo modulo risulta gradevole a livello estetico). Oltre alla fotocamera principale da 48 MP ci sono un sensore grandangolare da 8 MP ed un sensore da 5 MP per il calcolo della profondità di campo. La fotocamera frontale da 16 MP è integrata all’interno di un notch a goccia.

Uno dei punti di forza di questo smartphone dovrebbe essere l’autonomia. Infatti, il Galaxy M30s integra una batteria da ben 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W.

Apprezzata la presenza del jack audio da 3.5 mm, mentre purtroppo è assente il chip NFC.

Presente un “classico” lettore di impronte digitali nella parte posteriore (sicuramente funzionerà bene, ma uno sotto il display sarebbe stato apprezzato, considerando che ormai è integrato anche in smartphone che costano molto meno).

Disponibilità e prezzo

Il Samsung Galaxy M30s può già essere acquistato in preordine su Amazon al prezzo di 259 euro, con data di lancio ufficiale prevista per il 25 ottobre. Lo smartphone viene proposto in tre diverse colorazioni: Opal black, Sapphire blue e Pearl white.

Questo smartphone ha delle caratteristiche interessanti ed il modulo fotografico rettangolare nella parte posteriore ha il suo fascino, ma di certo la concorrenza non manca. Il Galaxy M30s, infatti, dovrà vedersela con smartphone come il Redmi Note 8 Pro, lo Xiaomi Mi A3 ed il Motorola One Action (e, in realtà, con molti altri dispositivi).

Comunque Samsung ha fatto un buon lavoro e questo smartphone riuscirà a conquistare molti utenti (soprattutto quando il prezzo si abbasserà) attratti dal marchio Samsung, dal bellissimo display, dalla super batteria e dalle tre fotocamere.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.