FoldiMate: il robot che stira e piega i vestiti al posto tuo

stirare-2

Tra le tante mansioni che bisogna svolgere a casa sicuramente stirare e piegare sono tra le più noiose. Quando è possibile si cerca qualcuno che possa farlo al nostro posto.

Molto presto, però, non bisognerà cercare qualcuno che possa stirare e piegare perchè a farlo sarà un robot.

Questo robot è FoldiMate, che vi aiuterà a stirare e piegare i vostri vestiti.

foldimate-v-main

FoldiMate è il prodotto adatto alle famiglie numerose, ma anche a tutte quelle persone che vivono da sole e che hanno poco tempo.

FoldiMate non è ancora presente sul mercato, ma dal 2017 si potranno effettuare i pre-ordini per riuscire poi ad averlo nel 2018. Il prezzo per questo particolare attrezzo sarà di circa 800 dollari, mentre la versione equipaggiata con il meccanismo per la stiratura costera circa 300 dollari in più.

Forme e dimensioni (pari a 71x81x78 cm) sono simili a quelle di una lavatrice o di una asciugatrice, ma nella parte superiore sono presenti dei ganci necessari per appendere i vestiti, mentre nella parte inferiore è presente un vano dove verranno restituiti i vestiti stirati e piegati. I capi che potranno essere introdotti all’interno della macchina sono magliette, asciugamani, camicie, federe e maglioni.

La durata del processo di stiratura e piegatura è di circa 45 secondi per ogni indumento. Qui di seguito il video che mostra il funzionamento di FoldiMate:

Molto probabilmente questo prodotto avrà un buon successo e riuscirà a diffondersi con molta facilità, specialmente quando il prezzo inizierà ad abbassarsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.