Amazon oggi ha annunciato la nuova Fire TV Stick 2020 e l’arrivo anche in Italia del Fire TV Cube, ma anche la nuova Fire TV Stick Lite, l’Echo Show 10 ed i nuovi Echo ed Echo Dot.
Caratteristiche tecniche Fire TV Stick 2020
- CPU: Quad-core da 1.7 GHz
- GPU: IMG GE8300
- Memoria interna: 8 GB (Archiviazione gratuita sul cloud per tutti i contenuti digitali Amazon)
- Connettività: Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac dual band a doppia antenna (MIMO), Bluetooth 5.0
- Porte: Uscita HDMI, micro USB (per l’alimentazione)
- Dimensioni: 86 x 30 x 13 mm
- Peso: 32 grammi
- Altro: riproduzione video 1080p a 60 fps, supporto HDR 10, HDR10+, HLG, H.265, H.264 e VP9, supporto Audio surround Dolby Atmos, Dolby Digital e Dolby Digital+
Questa nuova Fire TV Stick porta tante piccole ed interessanti novità.
La Fire TV Stick 2020 è il 50% più potente rispetto alla versione precedente e riesce ad offrire una riproduzione in streaming più rapida con risoluzione 1080p a 60 fps e compatibilità HDR. L’aumento delle prestazioni non incide sui consumi che, invece, sono inferiori del 50% rispetto alla precedente versione.
Grazie al Wi-Fi dual band ed alla doppia antenna sarà possibile usufruire di uno streaming più stabile e con meno interruzioni di connessione.
La Fire TV Stick 2020 è dotata anche di audio Dolby Atmos che garantisce un suono più avvolgente grazie a contenuti e ad altoparlanti compatibili.
Non manca il supporto al telecomando vocale Alexa.
Caratteristiche tecniche Fire TV Cube
- CPU: Hexa-core (Quad-core @ max. 2,2 GHz + Dual-core @ max. 1,9 GHz)
- GPU: ARM Mali G52-MP2
- RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 GB (Archiviazione gratuita sul cloud per tutti i contenuti digitali Amazon)
- Connettività: Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac dual band a doppia antenna (MIMO), Bluetooth 5.0
- Porte: HDMI, Micro-USB, porta per l’alimentazione, infrarossi (via cavo)
- Speaker: 1.6″ (40 mm) per interagire con Alexa anche quando la TV è spenta
- Dimensioni: 86,1 x 86,1 x 76,9 mm
- Peso: 465 grammi
- Altro: riproduzione video 2160p a 60 fps, supporto HDR 10, HDR10+, HLG, H.265, H.264 e VP9, supporto Audio surround 7.1, Dolby Atmos, Dolby Digital e Dolby Digital+
Fire TV Cube è perfetta per gli utenti più esigenti.
Il Fire TV Stick integra un processore hexa-core in grado di offrire prestazioni più elevate rispetto ad una normale Fire TV Stick e, quindi, si rivolge agli utenti più esigenti.
Questo dispositivo supporta contenuti 4K Ultra HD fino a 60 fps e supporta il Dolby Vision e la tecnologia HDR per colori brillanti, inoltre anche la qualità audio è elevata grazie al supporto Dolby Atmos.
Grazie agli otto microfoni integrati ed all’avanzata tecnologia di beamforming il Fire TV Cube offre un riconoscimento vocale a lungo raggio.
Il Fire TV Cube utilizza la tecnologia a infrarossi multidirezionale, protocolli su cloud e HDMI CEC che permettono di controllare la TV, la soundbar, il ricevitore A/V ed altri dispositivi smart compatibili anche sfruttando i comandi di Alexa.
Lo speaker integrato permette di utilizzare il Fire TV Cube anche con il TV spento per controllare il meteo, ascoltare le notizie e molto altro.
Disponibilità e prezzo
La Fire TV Stick 2020 può già essere acquistata in preordine al prezzo di 39,99 euro e le spedizioni inieranno la prossima settimana, mentre la Fire TV Cube può già essere acquistata al prezzo di 119,99 euro.
Se vuoi guardare film e serie TV su Prime Video, ma vuoi spendere una cifra più bassa, puoi scegliere di acquistare la Fire TV Stick Lite.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.
Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet