Escobar Fold 1: lo smartphone pieghevole del fratello dell'ex re della droga venduto ad un prezzo assurdo

Tutto sembra un po’ assurdo, ma sul mercato è stato lanciato l’Escobar Fold 1, lo smartphone pieghevole venduto dal fratello di Pablo Escobar.

Caratteristiche tecniche dell’Escobar Fold 1

  • Display principale: Flexible AMOLED, 7.8″, aspect ratio 4:3
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 855
  • GPU: Adreno 640
  • RAM: 6 / 8 GB
  • Memoria interna: 128 / 512 GB (espandibile fino a 256 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 9.0 Pie
  • Connettività: 4G, dual SIM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.1, GPS / A-GPS / BEIDOU, NFC
  • Fotocamera: doppia fotocamera (16 MP, f/1.8 + 20 MP f/1.8),OIS, flash Led
  • Dimensioni: 134 x 190,35 x 7,6 mm
  • Peso: 320 grammi
  • Batteria: 4000 mAh
  • Altro: Lettore di impronte digitali laterale, jack audio da 3.5 mm

Questo smartphone dovrebbe essere un Royole FlexPai un po’ più “pacchiano”

Le caratteristiche tecniche, il display ed il tipo di meccanismo utilizzato per la piegatura del dispositivo sono praticamente una fotocopia del Royole FlexPai e, quindi, l’Escobar Fold 1 dovrebbe essere proprio quello smartphone venduto con un altro brand e con dettagli molto meno sobri.

Dietro questo smartphone c’è Roberto Escobar, fratello dell’ex re del narcotraffico Pablo Escobar e membro del cartello di Medellín.

Roberto Escobar negli ultimi mesi è apparso sui giornali per aver accusato Elon Musk di avergli rubato l’idea del Not-a-Flamethrower (un lanciafiamme, nonostante il nome) e per aver avviato una raccolta fondi per ottenere la messa in stato di accusa (l’impeachment) per il Presidente Donald Trump.

Ora si torna a parlare di Roberto Escobar per il lancio di questo smartphone.

Disponibilità e prezzo

L’Escobar Fold 1 viene proposto in due varianti ed a prezzi davvero molto contenuti. La variante base ha un prezzo di 349 dollari (circa 315 euro), mentre quella con 8 GB di memoria RAM e 512 GB di memoria interna viene venduta a 499 dollari (circa 450 euro).

Il dispositivo viene venduto direttamente sul sito dell’azienda e viene spedito in tutto il mondo.

Il prezzo di vendita di questo smartphone è molto inferiore rispetto a quello del Galaxy Fold o del Mate X, ma anche molto più basso di quello del nuovo Motorola RAZR 2019.

Io sconsiglio l’acquisto di questo dispositivo.

Questo smartphone utilizza il cognome del proprietario della società (che, però, fa pensare a ben altro) ed una campagna pubblicitaria con donne nude che ricordano le scene viste in serie TV e film che mostrano la vita dei vari narcotrafficanti.

Io, personalmente, sconsiglio l’acquisto di questo smartphone non perché a venderlo è il fratello di Pablo Escobar, visto che ha scontato la sua pena (anche se troppo leggera secondo me), ma perché viene utilizzato quel cognome con richiami diretti ad un criminale.

Se il mio primo parere negativo sull’acquisto di questo smartphone è legato “solo” ad un giudizio sull’idea e sullo sfruttamento di un brand sbagliato, il mio secondo parere negativo si basa su un prezzo di vendita troppo basso che potrebbe far suonare un campanello d’allarme e far pensare che tutta questa sia una truffa (come detto questo dovrebbe essere un FlexPai venduto con un brand diverso, ma il dispositivo originale di Royole costa più del doppio).

Quindi, alla fine, invece di acquistare uno smartphone con display pieghevole ad un prezzo molto contenuto si potrebbero perdere dei soldi. Se proprio cerchi uno smartphone top di gamma e vuoi spendere poco puoi scegliere di acquistare dispositivi come il Realme X2 Pro o lo Xiaomi Mi Mix 3 5G (non avranno il display pieghevole, ma hanno comunque caratteristiche interessanti).

La mia speranza è che nessuno (o almeno pochissimi) acquisti questo smartphone, ma purtroppo penso che molti lo acquisteranno perché il nome di Escobar suscita ancora molto interesse e non viene visto in modo troppo negativo (purtroppo).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.