Elephone A5: smartphone con 5 fotocamere e buone caratteristiche tecniche a meno di 250 euro

Elephone A5 è uno smartphone che va a collocarsi nella fascia medio-bassa, ma presenta delle caratteristiche interessanti ed alcune peculiarità che sono molto diffuse su vari smartphone presentati nell’ultimo anno. Tra queste peculiarità spiccano il notch e le 5 fotocamere.

Caratteristiche tecniche dell’Elephone A5

  • Display: IPS, 6.18″, FullHD+
  • CPU: MediaTek P60
  • GPU: Mali-G72 MP3
  • RAM: 4 / 6 GB
  • Memoria interna: 64 / 128 GB (espandibile tramite microSD fino a 512 GB)
  • Sistema operativo: Android 9.0 Pie
  • Connettività: dual SIM (nano SIM + nano SIM), dual standby, LTE, WiFi ,802.11b / g / n / ac, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (12 MP + 5 MP + 0,3 MP), flash LED a due tonalità
  • Fotocamera frontale: doppia fotocamera (20 MP + 2 MP)
  • Batteria: 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Dimensioni: 155 x 75,5 x 8,1 mm
  • Peso: 200 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali, sblocco tramite riconoscimento del volto,  USB di tipo C, jack audio da 3,5 mm

Questo Elephone A5 non è di certo un dispositivo top di gamma, ma presenta delle buone caratteristiche tecniche che potranno sicuramente garantire delle prestazioni più che buone. A muovere il tutto c’è la CPU MediaTek P60, accompagnata dalla GPU Mali G72 MP3, da 4 o 6 GB di memoria RAM e da 64 o 128 GB di memoria interna.

L’Elephone A5 utilizza Android 9 Pie.

Le linee estetiche seguono la moda del momento e nella parte frontale e ben visibile il notch che racchiude la capsula auricolare, le due fotocamere ed i sensori di prossimità e luminosità.

Nella parte posteriore sono presenti tre fotocamere posizionate come sul Huawei P20 Pro. Posteriormente non è presente il lettore di impronte digitali che, invece, è stato posizionato sul lato. Anche la back cover ricorda gli smartphone Huawei e risulta abbastanza gradevole.

La batteria è da ben 4000 mAh e supporta la ricarica rapida.

Disponibilità e prezzo dell’Elephone A5

L’Elephone A5 può essere acquistato su GearBest al prezzo di 235,29 euro. Questo è il prezzo per la versione con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna e nella colorazione Aurora.

Questa è l’unica variante disponibile su GearBest, ma ne esiste anche una con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Inoltre, nonostante l’unica disponibile in questo caso sia questa aurora, Elephone A5 arriva sul mercato in altre tre differenti colorazioni: nero, verde e blu.

La versione dell’Elephone A5 venduta su GearBest è quella per il mercato europeo e, quindi, supporta anche la banda 20.

Questo smartphone ha un bel design e delle buone caratteristiche (anche se con un SoC Qualcomm come Elephone U Pro sarebbe stato ancora più interessante). Inoltre, il solo altro smartphone con tre fotocamere posteriori in questa fascia di prezzo è il Samsung A7 (2018) che in questo momento può essere acquistato a circa 280 euro.

Elephone ha già lanciato sul mercato prodotti interessanti come Elephone U ed Elephone Pro. Con questo Elephone A5, e con altri dispositivi come Elephone PX (a proposito, puoi provare a vincerne uno), l’azienda sta provando a conquistare la sua fetta di mercato, uscendo dal gruppo dei cosiddetti “cinesoni“.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.