Amazon Echo studio presentato ufficialmente insieme ad altri dispositivi Echo interessanti

Oggi Amazon ha presentato il nuovo Echo Studio, ma durante l’evento sono stati annunciati tanti altri dispositivi interessanti che vanno ad affiancare tutti gli altri Echo già disponibili sul mercato.

Echo Studio

L’Echo Studio è uno speaker smart che va a collocarsi nella fascia alta del mercato.

Questo speaker integra cinque altoparlanti in grado di riprodurre in modo ottimale tutte le tonalità. Con la tecnologia Dolby Atmos riesce a garantire una maggiore definizione, un’ottima profondità ed una migliore spazialità del suono.

Grazie all’integrazione dell’hub Casa Intelligente Zigbee si potranno controllare tutti i dispositivi Zigbee compatibili (lampadine, interruttori, prese di corrente, ecc.).

Naturalmente non manca l’assistente Alexa per ricevere informazioni, giocare o riprodurre la musica preferita (si possono sfruttare servizi come Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer, TuneIn, ecc.).

Echo studio riesce a rilevare in modo automatico l’acustica dell’ambiente per adattare la riproduzione ed offrire l’audio migliore.

Molto interessante la possibilità di associare Echo Studio alle nuove Fire TV Stick 4K ed alla Fire TV Stick di seconda generazione via wireless per visualizzare tutti i contenuti offerti da Prime Video (e non solo) con una qualità audio molto elevata.

Presente un tasto dedicato per la disattivazione dei microfoni e, quindi, per avere un migliore controllo per la tutela della privacy.

L’Echo Studio può essere acquistato in preordine al prezzo di 199,99 euro, mentre la data di uscita prevista è il 7 novembre.

Echo Flex

Oltre al grande e costoso Echo Studio, Amazon ha presentato anche un dispositivo compatto ed economico come l’Echo Flex.

Questo dispositivo può essere collegato integra una spina e, quindi, può essere collegato alla presa a muro senza l’utilizzo di cavi.

Se l’Echo Studio può essere considerato un dispositivo da salotto (o, comunque, da installare in una stanza che viene utilizzata per lo svago, per l’ascolto della musica o per la visualizzazione di film e serie TV), questo Echo Flex è sicuramente il dispositivo pensato da Amazon per portare Alexa n tutte le stanze di casa.

Questo dispositivo integra una porta USB che può essere utilizzata per ricaricare il proprio smartphone, oppure, per collegare altri accessori (come una luce notturna od un sensore di movimento).

Anche in questo caso è presente un tasto per disattivare i microfoni.

Echo Flex può essere acquistato in preordine al prezzo di 29,99 euro.

Come detto in precedenza, a questo dispositivo si possono abbinare una luce notturna od un sensore di movimento. Entrambi vengono proposti al prezzo di 14,99 euro.

La data di uscita prevista per questi tre nuovi dispositivi è il 14 novembre.

Echo di terza generazione

Amazon ha annunciato anche il nuovo Echo di terza generazione che nelle forme ricorda l’Echo Plus.

Questo speaker smart riesce ad offrire una buona qualità musicale grazie all’audio omnidirezionale a 360° ed al processore Dolby. È possibile abbinare vari Echo di terza generazione (o anche con altri Echo Plus) per avere un audio stereo.

Anche con l’Echo di terza generazione si possono controllare vari dispositivi smart, ma non quelli che adottano lo standard di comunicazione Zigbee, poiché questo dispositivo non integra l’hub dedicato (se non puoi rinunciare a questa caratteristica dovrai scegliere l’Echo Plus).

L’Echo di terza generazione può essere acquistato in preordine al prezzo di 99,99 euro. Lo speaker smart viene proposto nelle classiche colorazioni dell’Echo Plus (Antracite, Grigio chiaro e Grigio mélange) e nella nuova colorazione Blu-Grigio.

La data di uscita prevista è il 16 ottobre.

Echo Dot con orologio

Questo più che un nuovo prodotto può essere considerato una variante del “classico” Echo Dot di terza generazione.

Il “nuovo” dispositivo integra un display LED che può essere utilizzato per visualizzare l’ora, la temperatura esterna od i timer.

Il volume dell’Echo Dot con orologio è abbastanza elevato (molto più di quanto le dimensioni potrebbero far pensare), ma la qualità non è elevatissima (per chi cerca la qualità Amazon ha creato l’Echo Studio). Amazon consiglia di utilizzare questo dispositivo sul comodino (anche se l’Echo Show 5 è molto più completo con il suo display a colori), ma ovviamente si può utilizzare in tutte le stanze anche perché ha delle dimensioni compatte ed un design gradevole.

Presente il tasto per la disattivazione dei microfoni.

Puoi acquistare l’Echo Dot con orologio in preordine al prezzo di 69,99 euro. Questa nuova variante viene proposta nella sola colorazione Grigio chiaro, mentre l’Echo Dot di terza generazione “classico” ora viene proposto anche nella colorazione Malva, ma è ancora in preordine al prezzo di 59,99 euro con data di uscita il 13 novembre.

Se non sei interessato alla colorazione Malva, ma vuoi acquistare un Echo Dot “classico”, puoi approfittare dell’offerta che ti consente di acquistare due o più Echo Dot con la possibilità di riceverne uno in omaggio inserendo il seguente codice sconto:

ECHODOT2PACK

Amazon, insieme all’Echo Studio, all’Echo Flex ed ai nuovi Echo ed Echo Dot ha presentato anche altri dispositivi interessanti da utilizzare con gli Amazon Echo.

Ring Stick Up Plug-in

Per proteggere la tua casa puoi scegliere di installare la Ring Stick Up Cam Plug-In, un telecamera IP utilizzabile sia all’interno che all’esterno.

La Ring Stick Up Cam Plug-In può essere acquistata in preordine al prezzo di 99 euro. La data di uscita prevista è il 23 ottobre.

Ring Indoor Cam

La Ring Indoor Cam è una telecamera IP che, come si capisce dal nome, può essere utilizzata solo all’interno della casa.

Questa telecamera non è ancora disponibile, ma puoi ricevere una notifica quando lo sarà. Il prezzo di vendita sarà di 59 euro.

eero Home Wi-Fi System

Il nuovo eero Home Wi-Fi System è un router Wi-Fi mesh che si collega al modem di casa e consente di avere una connessione veloce e stabile in casa su una superficie fino a 140 m². Grazie alla tecnologia TrueMesh si indirizza il traffico in modo intelligente per evitare congestioni, buffering e interruzioni.

La configurazione può essere completata in modo semplice tramite l’app dedicata e con la stessa app potrai controllare e gestire la rete anche quando non sei in casa.

Questo prodotto non è ancora disponibile, ma puoi ricevere un avviso quando lo sarà. Il costo del singolo dispositivo sarà di 109 euro, mentre il set da tre verrà proposto a 279 euro.

eero Wi-Fi System Pro

Amazon ha presentato anche eero Wi-Fi System Pro. Si tratta sempre in un router Wi-Fi mesh che si collega al proprio modem e configurabile facilmente tramite l’app, ma in questo caso si può coprire una superficie fino a 160 m².

La versione Pro presenta è adatta per raggiungere una velocità fino a 1 Gbps nella configurazione con un solo router (contro i 550 Mbps della versione Home) o fino a 550 Mbps con il set da 3 router (contro i 350 Mbps della versione Home).

Neanche questa variante Pro è ancora disponibile, ma puoi ricevere un avviso quando lo sarà. Il costo del singolo dispositivo sarà di 199 euro, mentre il set da tre verrà proposto a 499 euro.

L’Echo Studio, l’Echo Flex e le nuove versioni dell’Echo e dell’Echo Dot possono essere acquistati anche in Italia, ma Amazon ha presentato anche alcuni dispositivi da utilizzare tutti i giorni che integrano Alexa e che (purtroppo ed almeno per il momento) non sono disponibili sul nostro mercato.

Tra questi dispositivi ci sono degli occhiali, un anello, un forno ed anche un nuovo Echo Show. Puoi vedere tutti questi prodotti cliccando qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.