Echo Show 8, Echo Buds, Echo Frames e non solo: speaker, occhiali e auricolari con Alexa presentati da Amazon

Amazon ha arricchito la linea di prodotti Echo con molti dispositivi interessanti. Alcuni sono già disponibili anche in Italia, mentre qui di seguito puoi trovarne altri che (almeno per il momento) non vengono venduti sul nostro mercato, ma che sono interessanti (o almeno attirano l’attenzione).

Echo Show 8

Amazon ha deciso di eliminare dal catalogo l’Echo Spot (che, in pratica, è stato sostituito dall’Echo Show 5), ma allo stesso tempo ha annunciato un nuovo dispositivo smart con display, l’Echo Show 8.

Il nuovo arrivato va a posizionarsi tra l’Echo Show 5 e l’Echo Show (che ha un display da 10.1″) e può essere acquistato in preordine negli Stati Uniti a 129,99 dollari (circa 123,34 euro).

Amazon Smart Oven

Con i dispositivi Echo è possibile integrare Alexa in tutte le stanze della casa e controllare vari dispositivi e tra questi c’è anche l’Amazon Smart Oven, un forno a convezione che può essere utilizzato anche come un microonde, una friggitrice ad aria od uno scaldavivande. Questo forno non integra Alexa, ma può essere controllato con qualsiasi dispositivo della famiglia Amazon Echo.

L’Amazon Smart Oven viene venduto in preordine negli Stati Uniti al prezzo di 249,99 dollari (circa 237 euro). Nel prezzo è incluso anche un Echo Dot.

Echo Glow

Altro dispositivo presentato da Amazon e che può essere controllato con Alexa è la Echo Glow, una lampada smart per bambini che può illuminarsi in vari colori. La lampada viene proposta in preordine a 29,99 dollari (circa 28 euro).

Echo Buds

Amazon ha deciso di lanciare sul mercato anche gli Echo Buds, degli auricolari wireless che integrano Alexa e che, quindi, possono essere controllati anche tramite comandi vocali. I nuovi auricolari di Amazon possono essere acquistati in preordine negli Stati Uniti al prezzo di 129,99 dollari (circa 123 euro).

Tra i dispositivi più particolari presentati da Amazon, però, ci sono anche degli occhiali ed un anello.

Gli Echo Frames sono degli occhiali (le lenti si possono cambiare) che integrano Alexa e che possono essere utilizzati per effettuare chiamate, ricevere le notifiche ed altre informazioni da Alexa. C’è anche il supporto a Google Assistant. Questa montatura integra dei microfoni in grado di riconoscere la voce del proprietario (per evitare che altri possano avviare Alexa) e possono essere spenti con un doppio click del pulsante dedicato.

Questi occhiali smart sono un prodotto esclusivo, visto che sono disponibili negli Stati Uniti solo su invito ed in quantità limitata a 179,99 doallri (circa 171 euro). In un secondo momento il prezzo sarà di 249,99 dollari (circa 228 euro).

Echo Loop, infine, è un anello che può essere utilizzato per richiamare Alexa in qualsiasi momento e per controllare dispositivi smart, per impostare un promemoria, per conoscere l’orario di un film e per un rapido calcolo. Si può abbinare anche un contatto che potrà essere selezionato rapidamente per brevi chiamate. Per attivare Alexa si dovrà cliccare sul pulsante dedicato.

Questo anello smart integra una batteria ed è resistente ai graffi ed all’acqua. Anche l’Echo Loop è disponibile negli Stati Uniti solo su invito ed in quantità limitata al prezzo di 129,99 euro (circa 123 euro). Dopo questa prima fase il prezzo sarà di 179,99 (circa 164 euro).

Questi dispositivi riceveranno nel corso delle prossime settimane alcuni aggiornamenti che introdurranno funzionalità specifiche.

Per quanto riguarda Alexa, sarà possibile modificare la sua voce con quella di alcune celebrità, ma questo particolare servizio avrà un costo di partenza di 0,99 dollari all’anno.

Purtroppo questi prodotti non sono venduti al momento in Italia e non è neanche possibile acquistarli da Amazon.com. Nel caso in cui in futuro fossero disponibili li acquisteresti o pensi che molti siano solo dei gadget inutili?

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.