Echo Show 10 ufficiale: nuovo design e display che ruota

Echo Show 10 è il nuovo smart speaker presentato da Amazon che integra un display da 10″ girevole e porta tanti miglioramenti. Insieme a questo dispositivo Amazon ha presentato anche la Fire TV Stick Lite, la Fire TV Stick e la Fire TV Cube, Echo ed Echo Dot.

Caratteristiche tecniche dell’Echo Show 10

  • Display: IPS, 10″, HD, girevole, con inclinazione manuale
  • CPU: MediaTek 8183 (Secondo processore con acceleratore rete neurale Amazon NNA)
  • Connettività: Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac/ax dual band a doppia antenna (MIMO), Bluetooth (Advanced Audio Distribution Profile ed Audio/Video Remote Control Profile), hub Zigbee
  • Audio: Woofer da 3″ (76,2 mm) e due tweeter da 1″ (25 mm)
  • Fotocamera: 13 MP
  • Dimensioni: 251 x 230 x 172 mm
  • Peso: 2560 grammi
  • Altro: sensore di luminosità, motore brushless (rotazione +/- 175°), copri-telecamera integrato, pulsante per disattivare microfoni e fotocamera,
Questo Amazon Echo Show 10 è davvero molto interessante e si differenzia rispetto agli Echo Show di vecchia generazione.

Echo Show 10 integra un display IPS da 10″ con risoluzione HD. Grazie ad un motore senza spazzole il display può ruotare in modo silenzioso per mostrare sempre il contenuto in esecuzione o per non perdere l’inquadratura mentre si effettua una videochiamata utilizzando la fotocamera da 13 MP.

Con la nuova videochiamata di gruppo di Alexa è possibile creare un gruppo composto da 8 persone da chiamare rapidamente chiedendo “Alexa, chiama la mia famiglia”.

Quando Echo Show 10 ruota, ruotano anche il woofer ed i due tweeter per garantire un suono direzionale di alta qualità che si adatta automaticamente a qualsiasi stanza.

Su questo dispositivo si potranno visualizzare i contenuti presenti su Prime Video, ma presto anche quelli presenti su Netflix.

Grazie al supporto per Zigbee e per la connettività Bluetooth si potranno controllare tutti i dispositivi smart compatibili. Sfruttando alcuni algoritmi di visione artificiale si potrà utilizzare questo dispositivo per rendere la casa più smart e sicura. Utilizzando l’app Alexa o attraverso un altro dispositivo Echo Show sarà possibile visualizzare in diretta le riprese effettuate da Echo Show 10 e sfruttando la rotazione sarà possibile controllare l’intera stanza.

Come su tutti gli Echo Show sono presenti il tasto per disattivare i microfoni e la fotocamera, ma anche il tasto visico per coprire la fotocamera. Come detto in precedenza l’Echo Show 10 può utilizzare la localizzazione basata sull’audio e quella della visione artificiale (elaborate in locale direttamente nel dispositivo) per mantenere il display rivolto verso l’utente e per rilevare quando questo è “Assente”, ma per una maggiore tutela della privacy questa funzionalità può essere disattivata chiudendo il coperchio della fotocamera, regolando le impostazioni della privacy sul dispositivo o nell’app Alexa o semplicemente dicendo “Alexa, disattiva il movimento”.

Insomma, questo dispositivo offre tante funzionalità interessanti, ma offre anche un’adeguata tutela della privacy.

Disponibilità e prezzo

Echo Show 10 sarà venduto al prezzo di 249,99 euro e verrà proposto nelle colorazioni bianco ed antracite. Lo smart speaker non è ancora disponibile, ma è possibile registrarsi per ricevere una notifica quando sarà disponibile.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.