Echo ed Echo Dot 2020 ufficiali: delle sfere smart

Echo ed Echo Dot 2020 ufficiali: delle sfere smart

Amazon ha presentato i nuovi Echo ed Echo Dot 2020 che cambiano tantissimo dal punto di vista del design, ma rimangono sempre degli ottimi dispositivi smart. Insieme a questi dispositivi Amazon ha presentato anche l’Echo Show 10, la nuova Fire TV Stick Lite, la Fire TV Stick e la Fire TV Cube.

Caratteristiche tecniche Amazon Echo

  • Connettività: Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth (Advanced Audio Distribution Profile ed Audio/Video Remote Control Profile), hub Zigbee
  • Audio: Woofer al neodimio da 3″ (76,2 mm) e due tweeter da 0,8″ (20 mm)
  • Dimensioni: 144 x 144 x 133 mm
  • Peso: 970 grammi
  • Altro: audio stereo Dolby
Il nuovo Echo è una sfera di design con alcune funzionalità interessanti.

Il nuovo Echo è un dispositivo molto interessante che combina le caratteristiche più interessanti di Echo ed Echo Plus e racchiudendo il tutto in un design nuovo ed accattivante. I nuovi Echo, infatti, non sono più delle torrette, ma delle sfere sempre ricoperte da una finitura in tessuto e con un LED luminoso posto alla base.

L’Echo di quarta generazione garantiscono anche una qualità audio migliore grazie al woofer da 3″ (76 mm) e ai due tweeter da 0,8″ (20 mm) ed al suono stereo Dolby. Anche il nuovo Echo, come l’Echo Studio, riesce a rilevare automaticamente l’acustica dell’ambiente per ottimizzare al meglio l’audio.

Molto interessante il supporto Zigbee per controllare i vari dispositivi smart compatibili.

Caratteristiche tecniche Amazon Echo Dot / Echo Dot con orologio

  • Connettività: Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth (Advanced Audio Distribution Profile ed Audio/Video Remote Control Profile)
  • Audio: speaker da 1.6″ (41 mm)
  • Display: LED (versione con orologio)
  • Dimensioni: 100 x 100 x 89 mm
  • Peso: 328 grammi
  • Altro: audio stereo Dolby, uscita jack audio da 3.5 mm
Nella famiglia Echo le varianti Dot sono quelle più economiche, ma le nuove versioni sono ancora più interessanti.

In passato gli Echo Dot hanno raggiunto un ottimo successo grazie al loro prezzo contenuto. I nuovi Echo Dot probabilmente avranno lo stesso successo (o anche superiore) visto che portano alcune novità interessanti, ma allo stesso prezzo.

L’Echo Dot 2020 ha lo stesso design e la stessa finitura in tessuta del nuovo Echo, ma delle dimensioni più compatte ed un potente speaker frontale da 41 mm in grado di offrire una buona qualità audio.

Le stesse caratteristiche sono presenti anche sull’Echo Dot con orologio che, però, integra un display LED che consente di controllare l’ora, la temperatura esterna, i timer e le sveglie.

Echo ed Echo Dot 2020 ora permettono di spegnere la sveglia con un semplice tocco e riprendo questa funzione dall’Echo Dot con orologio.

Disponibilità e prezzo

Echo può essere acquistato in preordine al prezzo di 99,99 euro (con una lampadina Philips Hue White compresa nel prezzo). Questo dispositivo viene proposto nelle colorazioni antracite, bianco ghiaccio e ceruleo.

L’Echo Dot è disponibile in preordine a 59,99 euro nelle colorazioni antracite, bianco ghiaccio e ceruleo, mentre l’Echo Dot con orologio può essere acquistato in preordine a 69,99 euro, ma solo nelle colorazioni bianco ghiaccio e ceruleo.

I nuovi Amazon Echo saranno spediti entro la fine dell’anno.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.