Ecco cosa fare per non condividere le informazioni dell’account WhatsApp con Facebook

WhatsApp ha modificato i termini di servizio e l’informativa sulla privacy. Con queste modifiche permetterà a Facebook di accedere alle informazioni dell’account di WhatsApp per migliorare l’esperienza con le inserzioni e con i suoi prodotti.

Gli utenti, però, possono decidere di non condividere queste informazioni con Facebook attraverso pochi semplici passaggi.

Il primo metodo può essere utilizzando non appena si riceve il messaggio di avviso delle modifiche apportate da WhatsApp. Invece di cliccare subito su Accetto dovrete premere Leggi; verrà aperta una nuova schermata dove ci sarà un’opzione per impedire che le informazioni vengano condivise con Facebook. Per fare ciò non dovrete far altro che togliere la spunta e poi premere accettto.

Se, invece, avete già accettato i nuovi Termini di servizio e dell’informativa sulla privacy avrete 30 giorni di tempo per modificare il tutto andando ad impedire che le informazioni dell’account vengano condivise con Facebook. Per fare ciò dovrete entrare nelle impostazioni di WhatsApp, cliccare su Account e togliere la spunta da Condividi info account.

Questi sono i due metodi da seguire se non volete condividere le informazioni del vostro account WhatsApp con Facebook.

Servizi di messaggistica come WhatsApp sono comodi ed interessanti, ma ci sono dei problemi più o meno gravi (quello grave riguarda la facilità con la quale è possibile spiare le chat di questo servizio di messaggistica, ma anche del rivale Telegram).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.