Recensione EaseUS Data Recovery Wizard: il software per il recupero dei file – (Codice sconto)

Alcune volte può capitare di perdere dei dati o qualche file in seguito ad un crash di sistema o per una cancellazione fortuita. Per recuperarli è possibile utilizzare alcuni software come EaseUS Data Recovery Wizard.

Come funziona EaseUS Data Recovery Wizard

Dopo aver installato il programma bisogna avviarlo ed una volta aperto ci chiederà di indicare una posizione per avviare il recupero. Le posizioni che vengono mostrate sono i dischi presenti nelle nostre risorse del computer, oppure, un percorso specifico (Desktop, Cestino o Seleziona cartella).

Una volta scelto il percorso sarà sufficiente cliccare su “Scansione” ed EaseUS Data Recovery Wizard inizierà la fase di analisi per ricercare il file persi. La durata della scansione potrà variare in base alle dimensioni della posizione da analizzare.

Nel caso in cui volessimo visualizzare un particolare tipo di file (documento, immagine, video, ecc.) tra quelli che verranno recuperati, sarà sufficiente cliccare su “Filtro” e scegliere la voce desiderata. È possibile scegliere come le voci mostrate nella schermata devono essere visualizzate (un semplice elenco o con delle anteprime delle cartelle) andando a cliccare sui tasti dedicati in alto a destra. Il tasto con l’immagine di un occhio serve per visualizzare un’anteprima del file quando disponibile.

Terminata la scansione si dovranno selezionare i file o le cartelle da recuperare e quindi cliccare sul tasto “Recupera“.

Una volta terminata l’operazione di recupero bisognerà scegliere il disco o la cartella in cui verranno salvati i file recuperati. Da notare che nel momento in cui viene scelta la cartella per il salvataggio dei file, EaseUS Data Recovery Wizard ci avviserà che il salvataggio dei file nello stesso disco originale potrebbe ridurre la possibilità di recupero completo dei dati.

Arrivati a questo punto si dovrà attendere il completamento della fase di salvataggio e l’operazione di recupero dei file sarà terminata.

Conclusioni

EaseUS Data Recovery Wizard è un software molto utile per chi deve recuperare dei file o dei dati. Inoltre, il suo utilizzo è molto semplice e non richiede particolari conoscenze.

Il software viene offerto in una versione gratuita che, però, ha delle limitazioni (ad esempio è possibile recuperare solo 2GB di file). Naturalmente c’è anche una versione premium (nelle immagini puoi trovare due tabelle riassuntive che mostrano i prezzi del software per Windows e per Mac e le differenze tra le versioni free e premium). Puoi utilizzare il seguente codice sconto per l’acquisto della versione premium ad un prezzo ridotto:

  • BMN-LX2-9H9

Il codice sconto non può essere utilizzato sul prodotto già in offerta.

Puoi raggiungere la pagina di EaseUS Data Recovery Wizard cliccando qui.

Il software è disponibile sia per Windows che per Mac, ma anche per Android ed iOS ed il prezzo di vendita è comunque interessante, considerando che in un centro specializzato le cifre richieste per il recupero dei file possono essere anche superiori.

Per maggiori informazioni visita il sito di EaseUS.

Se vuoi guadagnare subito 10 euro da utilizzare per l’acquisto di questo software clicca qui per sapere cosa devi fare.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.