Cortana è l’assistente vocale di Microsoft, ma da luglio l’app sarà disponibile anche per i dispositivi Android, mentre non ci sono ancora notizie per l’arrivo su iOS.
Inizialmente il rilascio di Cortana per Android era previsto per giugno.
Naturalmente la versione Android dell’assistente vocale di Microsoft avrà qualche limitazione rispetto alla versione realizzata per Windows; queste limitazioni non sono dovute alla volontà di Microsoft di favorire quella che è la sua piattaforma, ma al fatto che non può integrarlo nell’OS allo stesso modo.
Ormai manca veramente poco al suo arrivo e spero che abbia comunque delle buone funzionalità anche su Android.
Comunque, l’arrivo di Cortana su Android potrebbe rappresentare in ogni caso una notizia davvero ottima, poiché è un “nuovo” assistente vocale ad arrivare sul mercato e potrebbe spingere Google ed Apple a migliorare il loro lavoro sui rispettivi assistenti vocali.
Tu cosa ne pensi dell’assistente vocale di Microsoft? Utilizzi questo assistente sul tuo PC o notebook? Lo utilizzerai anche sul tuo smartphone?
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.
Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet
Pingback: Il giorno di Windows 10: tutto quello che bisogna sapere | La tartaruga che corre