Ormai vari produttori di console da gaming hanno capito di poter aumentare le loro vendite sfruttando la nostalgia dei loro clienti e, per questo motivo, hanno deciso di lanciare sul mercato delle edizioni aggiornate delle vecchie console. Tra queste aziende c’è anche Nintendo con il Classic Mini NES.
Queste mini console possono essere acquistate su Amazon ed è possibile trovare il NES Mini ed anche l’Atari Flashback 8 Classic. Sul noto store online è possibile acquistare il NES Mini ad un prezzo di 79,99 euro (ma il prezzo può anche superare i 200 euro), mentre l’Atari Flashback 8 Classic viene proposta a 59,99 euro.
Questi prezzi, per i veri appassionati, di sicuro non sono elevati, ma c’è chi pensa che dovrebbero essere più contenuti, ricordando anche che è possibile creare una mini console in casa sfruttando il Raspberry Pi, l’Orange Pi, il Banana Pi ed altri prodotti simili. Ad essere onesti, però, alla fine il prezzo finale per assemblare la console si avvicina (o supera) a quello della console originale e, quindi, una procedura di questo tipo è consigliabile solo agli appassionati del fai da te, ma non a chi vuole spendere di meno (inoltre bisogna anche considerare alcuni aspetti legali per la fruizione dei giochi).
Ma allora bisogna acquistare il Nintendo Classic Mini NES e le altre console al prezzo proposto su Amazon?
La risposta è si se si vuole avere un prodotto originale, se la passione per il retrogaming è autentica e se si sta cercando un prodotto subito pronto per essere utilizzato.
Se, invece, si vuole spendere poco e la voglia di acquistare questo prodotto è legata ad un desiderio passeggero per poter provare qualche giochino per poi rimettere la console da parte, allora potrebbe interessarvi questo clone del NES Classic Mini venduto su TomTop.
Questo dispositivo ha dimensioni simili a quello originale ed al suo interno sono presenti 500 giochi preinstallati. Non ho provato questa console, per il momento, e quindi non posso affermare che tra questi 500 giochi ci siano anche quelli presenti sulla console originale o se, invece, sono tutti delle imitazioni più o meno riuscite (questa opzione è quella più probabile).
[satellite gallery=134 auto=on caption=off thumbs=on]
Qui di seguito trovate il link per l’acquisto ed il codice sconto per poter acquistare questo clone del Nintendo Classic Mini NES a soli 18 euro
Per poter acquistare questa console dovete cliccare qui e poi, nel momento in cui effettuerete il pagamento, dovrete inserire questo codice sconto: TTNES1
Grazie a questo coupon la console potrà essere pagata 18,47 euro invece che 21,83 euro.
Infine, vi ricordo che è possibile scaricare giochi come “Super Mario Bros.“, “Pac-Man“, “Puzzle Bobble” o “Pang! 3” sul vostro smartphone Android.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.