Un bug di Google Chrome consente di scaricare film da Netflix gratuitamente

netflix_desktop

Netflix è forse il sito più utilizzato per vedere film e serie tv in streaming. Questo servizio prevede il pagamento di un abbonamento, ma due ricercatori hanno scoperto che a causa di un bug di Google Chrome è possibile scaricare gratuitamente film dal sito.

I ricercatori in questione sono David Livshits (del Cyber Security Research dell’Università Ben Gurion di Israele) e Alexandra Mikityuk (del Telekom Innovation Laboratories di Berlino).

I due ricercatori hanno scoperto come sia possibile utilizzare una falla di alcuni sistemi per la comunicazione di servizi streaming per poter scaricare gratis film da Netflix (e forse da tutti i siti e le pagine internet).

Attraverso la loro scoperta i due ricercatori hanno voluto dimostrare la gravità di questo bug, perché danneggia le società che trasmettono in streaming; infatti, piattaforme come Netflix prevedono il pagamento di un abbonamento, ma in presenza di questo bug le persone potrebbero decidere di sfruttarlo per risparmiare, portando così gravi perdite a queste società.

I tecnici di Google stanno già lavorando per risolvere questo problema e promettono di riuscire a farlo entro 90 giorni; questo è il video su Youtube che spiega come fare a sfruttare questo bug (naturalmente cercate di non farlo, visto che il costo dell’abbonamento è abbastanza basso e potete anche dividere le spese con qualche altra persona per ridurlo ulteriormente):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.