Molte volte cerchiamo uno smartphone secondario da affiancare a quello principale. Generalmente per questo tipo di smartphone non vogliamo spendere tantissimo (magari perché il budget a disposizione è stato speso per il top di gamma tanto desiderato). Se state cercando uno smartphone di questo tipo, allora il Blackview A7 sarà perfetto.
Caratteristiche tecniche del Blackview A7
- Display: 5″ 1280 x 720 Pixel HD
- CPU: MediaTek MTK6580A
- RAM: 1 GB
- Memoria interna: 8 GB (espandibile fino a 32 GB tramite microSD)
- Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
- Fotocamera posteriore: 0.3 MP + 5 MP
- Fotocamera frontale: 2 MP
- Connettività: dual SIM dual standby (Micro + Micro SIM), GPS, Bluetooth 4.1
- Sensori: sensore di gravità
- Batteria: 2800 mAh
- Dimensioni: 14.30 x 7.10 x 0.95 cm
- Peso: 175 grammi
Le caratteristiche tecniche di certo non sono quelle di un top di gamma, ma sono più che accettabili rispetto a quello che è il prezzo di vendita. Inoltre, il Blackview A7 non viene proposto per offrire prestazione al top, ma rappresenta l’alternativa più economica nel mercato degli smartphone.
Come detto in precedenza il Blackview A7 può essere perfetto come secondo dispositivo da affiancare a quello principale e può essere ottimo come smartphone da regalare ad una persona anziana o che comunque non ha mai utilizzato un dispositivo di questo tipo.
Nonostante il prezzo di vendita molto basso, inoltre, questo dispositivo ha un design abbastanza interessante ed utilizza la doppia fotocamera posteriore (anche se naturalmente non si potranno realizzare scatti d’autore).
[satellite gallery=96 auto=on caption=off thumbs=on]
Disponibilità e prezzo del Blackview A7
Il Blackview A7 può essere acquistato su Aliexpress ad un prezzo di 35,50 euro con una buona dotazione di accessori.
Acquistando il prodotto su Aliexpress potrete riceverlo in circa 30/40 giorni.
Il Blackview A7 è disponibile anche su GearBest in preordine ad un prezzo di 42,52 euro e le spedizioni partiranno dal 25 agosto. Lo smartphone è disponibile in 4 differenti colorazioni:
Conclusioni
Se state cercando uno smartphone low-cost questo di sicuro è il più economico sul mercato. Le caratteristiche sono davvero da base di gamma, ma molti dispositivi proposti dalla concorrenza (con le stesse caratteristiche) hanno un prezzo superiore. Se volete spendere ancora meno l’unica alternativa è un feature phone, magari il Vkworld Z3310.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.