BlackBerry pronta a tornare nel 2021 con uno smartphone 5G con tastiera fisica

Nel 2021 ci sarà un grande ritorno (almeno per gli appassionati) nel mondo degli smartphone. BlackBerry, infatti, lancerà nel 2021 uno smartphone 5G con tastiera fisica.

OnwardMobility acquisisce i diritti da BlackBerry per lo sviluppo, la progettazione e la commercializzazione di un nuovo smartphone.

Peter Franklin (il CEO di OnwardMobility) ha annunciato che sono stati raggiunti degli accordi con BlackBerry e con FIH Mobile Limited (una sussidiaria della Foxconn Technology Group) per il lancio di uno smartphone 5G con tastiera fisica che dovrebbe arrivare nel prima metà del 2021 sia negli Stati Uniti che in Europa.

Il nuovo smartphone BlackBerry si rivolgerà a tutte quelle persone che utilizzano questo dispositivo per lavorare e che vogliono avere uno smartphone 5G, sicuro e con tante funzionalità integrate per migliorare la produttività. Ovviamente questo smartphone potrebbe attirare l’attenzione anche di tutti gli utenti un po’ nostalgici che hanno apprezzato i dispositivi BlackBerry in passato, ma anche di tutti quelli che cercano un dispositivo con tastiera fisica.

Non conosciamo molto su questo smartphone (anzi, conosciamo davvero poco), ma dalle prime informazioni possiamo affermare che il nuovo smartphone BlackBerry punterà molto sulla sicurezza e sulla connettività 5G.

Il nuovo smartphone BlackBerry potrebbe avere un design simile a quello del KEYone, del KEY2 e del KEY2 LE, oppure, OnwardMobility potrebbe realizzare uno smartphone con sistema a scorrimento per far apparire la tastiera fisica solo quando serve (come sul bellissimo BlackBerry PRIV) ed avere un ampio display a disposizione.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Peter Franklin (CEO di OnwardMobility):

I professionisti aziendali sono desiderosi di dispositivi 5G sicuri che consentano la produttività, senza sacrificare l’esperienza dell’utente. Gli smartphone BlackBerry sono noti per la protezione delle comunicazioni, della privacy e dei dati. Questa è un’incredibile opportunità per OnwardMobility di portare sul mercato dispositivi 5G di nuova generazione con il supporto di BlackBerry e FIH Mobile.

Queste sono le dichiarazioni rilasciate da John Chen (Presidente esecutivo e CEO di BlackBerry):

BlackBerry è entusiasta del fatto che OnwardMobility fornirà uno smartphone BlackBerry 5G con tastiera fisica che sfrutterà i nostri elevati standard di fiducia e sicurezza sinonimo del nostro marchio. Siamo entusiasti che i clienti sperimenteranno la sicurezza a livello aziendale e governativo e la produttività mobile che il nuovo smartphone BlackBerry 5G offrirà.

Qui di seguito puoi trovare le dichiarazioni rilasciate da Wen-Yi Kuo (Direttore esecutivo di FIH Mobile):

In qualità di fornitore esclusivo di OnwardMobility, ci impegniamo a fornire sul mercato nuovi dispositivi BlackBerry 5G, utilizzando la nostra profonda esperienza in progettazione, produzione, fornitura di componenti e gestione della logistica.

La scelta di OnwardMobility sarà vincente e riuscirà a riportare il marchio BlackBerry all’antico splendore? È difficile dare una risposta a questa domanda, ma di sicuro si può affermare che sul mercato non esistono smartphone Android con tastiera fisica (in realtà c’è l’Unihertz Titan che però non supporta le reti 5G, ma che può già essere acquistato anche su Amazon).

Uno smartphone 5G di questo tipo potrebbe conquistare molti utenti che puntano a proteggere al meglio i propri dati, ma potrebbe essere scelto soprattutto da aziende, organismi governativi e da settori legati alla finanza.

Tra circa un anno sapremo se OnwardMobility avrà saputo realizzare un dispositivo di qualità ed in grado di ritagliarsi la sua fetta di mercato. Per il momento, se stai cercando uno smartphone 5G e non vuoi spendere molto, puoi scegliere di acquistare lo Xiaomi Mi 10 Lite che in questo momento viene venduto a 258,17 euro utilizzando questo coupon: BG8X1010

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.