Alcuni ricercatori di Zscaler hanno scoperto un malware che si nasconde dietro un finto aggiornamento per Google Chrome. Questo aggiornamento viene distribuito via file .apk caricato su alcuni domini e contiene le seguenti parole Google/Android/Google Chrome.
Una volta installato ed eseguito questo malware richiede i permessi di root e verifica la presenza di programmi antivirus, monitora le chiamate e gli SMS, controlla la navigazione internet e cerca di ottenere le credenziali delle carte di credito degli utenti attraverso un messaggio pop-up che può essere facilmente scambiato per uno di quelli ufficiali.
Per riuscire a rimuovere questo malware, sempre secondo Zscaler, l’unica via da percorrere sarebbe il reset di fabbrica.
Quindi, presta molta attenzione perché ci sono molti virus e malware che potrebbero compromettere il tuo dispositivo, aggredire il tuo conto in banca e violare la tua privacy.
Quando devi aggiornare un’applicazione od un gioco fallo solo direttamente dal Play Store, mentre se scarichi file da store alternativi o dal browser presta maggiore attenzione e cerca di verificare la reputazione di chi mette a disposizione quel file.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.
Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet