ASUS ROG Phone 3 ufficiale: il re degli smartphone da gaming

Giornata perfetta per chi ama gli smartphone da gaming. Oggi, infatti, dopo il Lenovo Legion Phone Duel è stato presentato anche l’ASUS ROG Phone 3, il re degli smartphone da gaming.

Caratteristiche tecniche dell’ASUS ROG Phone 3

  • Display: AMOLED, 6.59″, Full HD+, refresh rate 144Hz, campionamento al tocco a 240Hz
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 865+ (Qualcomm Snapdragon 865 per la Strix Edition)
  • GPU: Adreno 650
  • RAM: 12 / 16 GB LPDDR5 (8 GB per la Strix Edition)
  • Memoria interna: 512 GB UFS 3.1 (256 GB per la Strix Edition)
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata ROG UI
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 5G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac/ax, Bluetooth 5.1, GPS / AGPS / Glonass / Beidou / Galileo / QZSS, NFC
  • Fotocamera frontale: 24 MP, f/2.0
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (64 MP, f/1.8+ 13 MP, f/2.4, ultra-grandangolare, FOV 125° + 5 MP, sensore per le macro), LED
  • Batteria: 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4 da 30W
  • Dimensioni: 171 x 78 x 9,85 mm
  • Peso: 240 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato sotto il display, doppia porta USB di tipo C, audio stereo con due speaker frontali con GameFX & Dirac HD Sound e dual NXP TFA9874 smart amplifier, quattro microfoni per la riduzione dei rumori ambientali con tecnologia ASUS Noise Reduction Technology, sistema di raffreddamento GameCool 3, certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light
Questo smartphone (nelle diverse varianti) punta a confermarsi come il re degli smartphone da gaming.

Quest’anno ASUS ha deciso di proporre due varianti del suo smartphone da gaming. La Strix Edition è quella “base” ed utilizza il processore Qualcomm Snapragon 865, 8 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna. La variante “top”, invece, utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 865+, 12 o 16 GB di memoria RAM LPDDR5 e 256 o 512 GB di memoria interna di tipo UFS 3.1.

Per mantenere le temperature sotto controllo anche durante le sessioni di gaming più lunghe ed impegnative questo smartphone utilizza il sistema di raffreddamento GameCool 3. Questo sistema di raffreddamento abbina ad una camera di vapore 3D una piastra in rame più larga per migliorare la dissipazione del calore ed una pellicola in grafite posizionata dietro lo schermo. Per i più esigenti ASUS ha realizzato l’AeroActive Cooler 3, un accessorio dotato di ventola che va a ridurre ancora di più le temperature.

L’ASUS ROG Phone 3 utilizza un display AMOLED da 6.59″ con refresh rate a 144Hz.

Per migliorare l’esperienza di gioco si possono utilizzare i nuovi Air Trigger, le ormai “classiche” aree touch poste sul lato dello smartphone che simulano i pulsanti fisici presenti su molti controller.

La fotocamera frontale da 24 MP è integrata nel bordo superiore, mentre un modulo orizzontale nella parte posteriore integra la fotocamera principale da 64 MP, la fotocamera grandangolare da 13 MP e la fotocamera da 5 MP per le macro.

La qualità audio su questo smartphone sarà ottima grazie all’utilizzo di due speaker frontali con GameFX & Dirac HD Sound e dual NXP TFA9874 smart amplifier. La presenza di quattro microfoni con ASUS Noise Reduction Technology andrà a ridurre i rumori ambientali.

L’ASUS ROG Phone 3 integra una batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W.

A completare il tutto ci sono il supporto alle reti 5G, la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e tutti gli accessori pensati da ASUS per migliorare l’esperienza utente.

Disponibilità e prezzo

L’ASUS ROG Phone 3 Strix Edition con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna può già essere acquistato in preordine al prezzo di 799 euro sull’ASUS eShop, mentre le vendite avranno inizio a fine luglio.

Acquistando ROG Phone 3 – Strix Edition su ASUS eShop dal 22 luglio riceverai in omaggio gli auricolari ROG Cetra. La promozione è valida fino ad esaurimento scorte.

Questi, invece, sono i prezzi dell’ASUS ROG Phone 3 con Snapdragon 865+ (anche in questo caso puoi acquistare lo smartphone sull’ASUS eShop):

  • 12 GB + 512 GB – 999 euro
  • 16 GB + 512 GB – 1099 euro

Tutti quelli che acquisteranno un ASUS ROG Phone 3 (anche nella variante Strix Edition) avranno diritto a 3 mesi di accesso gratuito a Stadia Pro.

Questo smartphone andrà a scontrarsi con il nuovo Lenovo Legion Phone Duel (che è stato presentato oggi e che ha molte caratteristiche simili), ma anche con il RedMagic 5G (forse un po’ meno interessante, ma anche molto meno costoso).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.