Apple Watch Series 6 ufficiale: ogni anno sempre meglio

Apple Watch Series 6 è stato presentato ufficialmente e come i suoi predecessori può essere considerato il migliore smartwatch presente sul mercato. Insieme a lui è stato presentato anche l’Apple Watch SE, il nuovo iPad di ottava generazione e l’iPad Air di quarta generazione.

Apple Watch Series 6 utilizza il “classico” design degli Apple Watch, ma porta tanti miglioramenti.

Il cuore dell’Apple Watch Series 6 è il SoC Apple S6 che dovrebbe garantire prestazioni del 20% migliori rispetto alla versione precedente. Il nuovo smartwatch di Apple, però, porta diverse novità interessanti che serviranno per monitorare al meglio l’attività fisica e la salute dell’utente. Questo nuovo Apple Watch integra un sensore per la misurazione dell’ossigeno nel sangue e sfrutta al meglio la funzionalità del rilevamento del sonno grazie ad un sensore dedicato.

A sfruttare al meglio il comparto hardware c’è il nuovo sistema watchOS 7 che porta un’app Fitness di nuova generazione in grado di monitorare nuove attività fisiche ed una maggiore possibilità di personalizzazione tramite l’utilizzo di nuovi sfondi animati e degli Animoji.

Apple ha collaborato con alcune importanti Università americane per integrare alcune funzionalità software e strumenti che possono risultare utili in questo periodo di COVID-19, ma anche in futuro.

Apple Watch Series 6 va ad integrarsi nell’ecosistema famigliare grazie alla funzionalità Family Setup che permette una migliore comunicazione con la famiglia, dando la possibilità ai genitori di controllare l’Apple Watch dei propri figli senza rinunciare a tutte le novità più interessanti.

Il design non viene stravolto e le linee sono quelle ormai ben conosciute ed iconiche degli smartwatch Apple. La forma rimane identica, mentre ci sono delle novità per quanto riguarda i cinturini, con il nuovo Solo Loop che viene realizzato senza interruzioni ed in un unico pezzo. Ovviamente sarà possibile personalizzare l’Apple Watch in base ai propri gusti, andando a mixare le varie watchface ed i diversi cinturini (ce ne sono due in pelle, ma anche quello perfetto per gli sportivi realizzato con Nike).

Il nuovo Apple Watch viene proposto nelle colorazioni nero, argento, oro, PRODUCT(RED) e nella nuova colorazione blu.

Disponibilità e prezzo

Apple Watch Series 6 è già disponibile in preordine, ma le spedizione verranno effettuate a partire dal 18 settembre. La variante solo GPS viene proposta al prezzo di 439 euro, mentre quella GPS + Cellular al prezzo di 539 euro. Il nuovo Apple Watch Series 6 può essere acquistato anche su Amazon.

Il prezzo non è basso, ma adeguato per quello che è sicuramente lo smartwatch migliore tra quelli presenti sul mercato. Se cerchi qualcosa di più economico puoi acquistare il nuovo HUAWEI Watch FIT, mentre se cerchi un dispositivo che punta tutto sull’autonomia e la resistenza puoi acquistare il nuovo HONOR Watch GS Pro o l’Amazfit T-Rex (quest’ultimo ora viene proposto in offerta a 92 euro).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.