Il nuovo Apple iPad 8th gen è stato appena presentato e punta ad offrire ottime prestazioni, il supporto alla Apple Pencil ed alla Smart Keyboard ad un prezzo ragionevole. Insieme a lui sono stati presentati anche l’iPad Air 4th gen, l’Apple Watch Series 6 e l’Apple Watch SE.
Caratteristiche dell’Apple iPad 8th gen
- Display: IPS, 10.2″, 500 nit
- CPU: Apple A12 Bionic
- Memoria interna: 32 / 128 GB
- Sistema operativo: iPadOS 14
- Connettività: LTE, Wi‑Fi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS (integrato solo nella versione LTE)
- Fotocamera posteriore: 8 megapixel, f/2.4
- Fotocamera frontale: 1.2 megapixel, f/2.4
- Dimensioni: 250,6 x 174,1 x 7,5 mm
- Peso: 490 grammi
Questo iPad è un dispositivo praticamente perfetto per gli studenti.
Il nuovo Apple iPad 8th gen integra il processore Apple A12 Bionic che dovrebbe garantire prestazioni fino al 40% superiori rispetto al chip Apple A11. Anche su questo iPad ora è disponibile il Neural Engine.
Apple non fa nomi, ma afferma che questo dispositivo risulta 2 volte più veloce rispetto al laptop con Windows più venduto, 3 volte più veloce rispetto al tablet Android più venduto ed addirittura 6 volte più veloce rispetto al Chromebook più venduto. Tralasciando queste dichiarazione “celoduristiche” di sicuro questo iPad riuscirà a soddisfare le esigenze di molti utenti.
Il display IPS da 10.2″ può essere utilizzato con soddisfazione per la visualizzazione dei contenuti multimediali, ma anche per la lettura di documenti e per lo studio andando a sfruttare la Apple Pencil di prima generazione e la Smart Keyboard.
Per una maggiore sicurezza viene utilizzato il touch ID.
Disponibilità e prezzo
Apple iPad 8th gen è già acquistabile in preordine, ma sarà disponibile a partire dal 18 settembre. Le varianti base da 32 GB e 128 GB vengono vendute rispettivamente a 389 euro e 489 euro, mentre per le varianti con il supporto LTE vengono vendute rispettivamente a 529 euro e 629 euro. Il nuovo Ipad di ottava generazione può essere acquistato anche su Amazon.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.
Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet