Apple Glass: un video concept mostra come potrebbero essere

Apple sta lavorando agli Apple Glass, degli smart glass molto interessanti e che oggi vengono mostrati in un video concept realizzato da un concept creator.

Gli Apple Glass dovrebbero essere degli smart glass molto più avanzati rispetto ai Google Glass lanciati sul mercato qualche anno fa.

Capita che Google lanci sul mercato un prodotto od una funzionalità che attira l’attenzione, ma molto spesso l’azienda “manda questi progetti al cimitero” o, comunque, non fa quel passo necessario per rendere quel prodotto o quella funzionalità davvero vincente. In alcuni casi capita che Apple riprenda l’idea di quei prodotti pensati da Google, riuscendo a realizzarli in modo migliore e con una maggiore convinzione. Questo potrebbe ripetersi con gli Apple Glass che arriveranno sul mercato a distanza di molti anni rispetto ai Google Glass.

Apple non ha di certo maggiori capacità tecniche o maggiori risorse rispetto a Google, ma forse sa aspettare il momento giusto per il lancio di un prodotto (e questo è fondamentale), sa vendere meglio i suoi prodotti (anche questo ha una grande importanza) e realizza dispositivi con tecnologie mature.

Gli Apple Glass potrebbero offrire un’esperienza davvero fantastica ed il creator Iskander Utebayev (bat.not.bad) ha voluto realizzare un video concept per mostrare come potrebbero essere questi occhiali smart.

Il video concept mostra degli occhiali con un design semplice e che una volta indossati mostrano le icone delle app e l’interfaccia di un sistema operativo, ma anche informazioni e la tastiera di un MacBook. Gli Apple Glass avrebbero anche la capacità di oscurare le lenti.

Un prodotto come quello mostrato nel video concept sarebbe davvero fantastico, visto che andrebbe a trasportare chi li indossa all’interno di una realtà aumentata, avendo sempre a disposizione e ben in vista alcune informazioni ed anche un sistema operativo utilizzabile per lavorare (magari un sistema che punta molto sul web come Chrome OS od il nuovo Ubuntu Web).

Questo concept creator riesce sempre a proporre qualcosa di interessante ed in passato ha anche mostrato come potrebbe essere l’iPhone Slide Pro (un iPhone con sistema a scorrimento) ed un iPhone con display pieghevole (simile al Moto RAZR ed al Galaxy Z Flip).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.