Amazon Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick arrivano in Italia e sono già in offerta

Da oggi anche in Italia sono disponibili l’Amazon Fire TV Stick 4K e l’Amazon Fire TV Stick, i due dongle che vanno ad affiancare la “vecchia” Fire TV Stick Basic Edition.

Quali sono le principali novità dell’Amazon Fire TV Stick 4K e della Fire TV Stick?

I due nuovi (almeno per l’Italia) dispositivi utilizzano un nuovo telecomando che integra un microfono per poter effettuare ricerche tramite Alexa e per controllare il sistema ed altri dispositivi.

La Fire TV Stick si differenzia dalla Basic Edition praticamente solo per il telecomando, mentre la vera novità è rappresentata dalla versione 4K.

Come si può intuire dal nome, l’Amazon Fire TV Stick 4K può essere utilizzata per riprodurre video fino alla risoluzione 4K e può rappresentare un’ottima scelta per chi ha un TV senza funzionalità smart, ma che utilizza un display con quella risoluzione.

La versione 4K, inoltre, utilizza un processore più performante (sempre un quad core, ma a 1.7 GHz), il Bluetooth 4.2 (e non la versione 4.1) e, soprattutto, può essere utilizzata per la riproduzione 4K Ultra HD HDR e sfruttando il supporto agli standard HDR10, Dolby Vision, HLG ed HDR10+. Inoltre, per quanto riguarda l’audio, c’è il supporto Dolby Atmos. Tutto questo si traduce in un’ottima qualità video affiancata da una qualità audio elevata.

Con questo dispositivo si potranno visualizzare filmati video da tutte le piattaforme più conosciute: Prime Video (che puoi provare gratuitamente per 30 giorni), Netflix, YouTube, TIM Vision, DAZN, Rai Play, Infinity e PLEX.

Disponibilità e prezzo

I due nuovi prodotti sono già disponibili su Amazon ed a prezzi scontati (le offerte saranno valide solo per una settimana):

Quest’ultima offerta è davvero interessante perché il valore complessivo dei due prodotti è di circa 100 euro (anche se al momento è più corretto affermare che è di 64,98 euro, visto che sia la Fire TV Stick che l’Echo Dot vengono proposti ad un prezzo scontato).

Il telecomando vocale Alexa è compatibile anche con la Fire TV Stick Basic Edition e, quindi, considerando che la nuova Fire TV Stick di seconda generazione non presenta dei grandi miglioramenti, può essere acquistato da chi già possiede il “vecchio” dispositivo e non ha bisogno dell’Amazon Fire TV Stick 4K.

Con il telecomando vocale Alexa si possono controllare anche altri dispositivi a infrarossi compatibili come TV, soundbar, ricevitori AV e, inoltre, dispositivi smart compatibili con Alexa.

Per il controllo vocale della Fire TV Stick è richiesta l’associazione ad uno qualsiasi dei dispositivi Echo (come l’Echo Show 5 o l’Echo Dot).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.