AirPods 2 ufficiali: supporto ad Hey Siri, più autonomia e ricarica wireless

Tante novità in questi giorni in casa Apple. Dopo l’annuncio dei nuovi iPad Mini, iPad Air e dei nuovi iMac ora è il turno degli AirPods 2.

Gli AirPods 2 sono simili nella forma rispetto alla prima generazione, ma diversi nel “contenuto”

Sono passati poco più di due anni dall’arrivo sul mercato degli AirPods. La prima generazione degli auricolari true wireless di Apple ha conquistato fin da subito il trono e nessun concorrente ha realizzato un prodotto in grado di competere al meglio con questi auricolari (anche se molti ci hanno provato).

Da poche settimane erano arrivate sul mercato le Samsung Galaxy Buds che si erano avvicinate agli AirPods di prima generazione, ma il lancio degli AirPods 2, probabilmente, ristabilirà le gerarchie.

Se da un punto di vista estetico non ci sono reali differenze tra questi AirPods 2 e gli AirPods di prima generazione, qualcosa di diverso si potrà notare durante l’utilizzo.

Innanzitutto, Apple ha realizzato il chip H1 appositamente per questi auricolari. Grazie a questo nuovo chip i nuovi auricolari true wireless di Apple supportano Hey Siri e, quindi, per richiamare Siri non sarà più necessario toccare gli auricolari, ma sarà sufficiente pronunciare la frase di attivazione.

Gli AirPods 2 riescono a collegarsi in modo ancora più rapido rispetto alla precedente generazione e vedono un netto miglioramento dell’autonomia. Infatti, gli auricolari dovrebbero garantire circa il 50% di tempo di utilizzo in più.

Insieme agli AirPods di seconda generazione è stata annunciata anche una custodia che supporta la ricarica wireless. La custodia con il supporto alla ricarica wireless utilizza un piccolo LED nella parte esterna, mentre la “normale” custodia di ricarica vede la presenza di un piccolo LED all’interno.

Disponibilità e prezzo degli AirPods 2

Gli AirPods 2 possono essere acquistati fin da subito sullo store online, mentre l’arrivo negli Apple Store fisici è previsto per la prossima settimana. I nuovi auricolari di Apple possono essere acquistati anche su Amazon (in questo caso potresti pagarli meno grazie all’utilizzo di buoni Amazon).

È possibile acquistare gli AirPods con la “normale” custodia per la ricarica al prezzo di 179 euro, oppure, si può scegliere di acquistare quelli con la custodia di ricarica wireless al prezzo di 229 euro. La nuova custodia wireless può essere acquistata anche separatamente al prezzo di 89 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.