Xiaomi Qicycle per bambini: la bicicletta pensata da Xiaomi per i più piccoli

Xiaomi utilizza spesso la sua piattaforma di crowdfunding per finanziare la realizzazione di alcuni suoi prodotti. L’azienda cinese produce di tutto e dopo lo smartwatch dal design praticamente identico a quello degli Apple Watch ora ha deciso di inserire sulla sua piattaforma la Xiaomi Qicycle per bambini. Una bicicletta per bambini.

Questa bicicletta, in realtà, verrà prodotta dalla iRiding (Xiamen) Technology Co., Ltd, un’azienda del settore con cui Xiaomi ha già collaborato lo scorso anno per la realizzazione della bicicletta elettrica (e pieghevole) Xiaomi Qicycle.

Alcune caratteristiche della Xiaomi Qicycle per bambini

Essendo un prodotto pensato per i bambini, la Xiaomi Qicycle ha un design che prevede l’assenza di spigoli e parti taglienti per evitare tagli e ferite.

Il sedile è stato pensato per far stare comodi i bambini e, inoltre, la canna della bicicletta è ricoperta da una protezione in schiuma.

Il manubrio è realizzato con un materiale antiscivolo per rendere l’impugnatura più sicura e per facilitare la frenata (evitando che la mano possa scivolare quando si preme la leva del freno).

La Xiaomi Qicycle per bambini può essere utilizzata in due diverse modalità: una con pedali ed una senza pedali.

La modalità senza pedali è stata pensata per i bambini più piccoli e può essere utilizzata come uno strumento per far si che il bambino possa imparare a camminare autonomamente (in modo più semplice).

La modalità con i pedali trasforma la Xiaomi Qicycle in una “classica” bicicletta.

Sempre per rendere la pedalata più sicura la Xiaomi Qicycle è dotata di una protezione della catena, per evitare che la stessa possa entrare in contatto con le gambe dei bambini.

Qicycle-per-bambini-4

Qicycle-per-bambini-5

Qicycle-per-bambini-3

Qicycle-per-bambini-6

Qicycle-per-bambini-1

Qicycle-per-bambini-2

La Xiaomi Qicycle per bambini è già disponibile sulla piattaforma di crowdfunding dell’azienda cinese e viene proposta ad un prezzo di 599 Yuan (circa 80 euro). La spedizione di questa bicicletta è prevista per il 9 giugno.

Ancora non si sa se arriverà mai sul nostro mercato, ma molto probabilmente tra qualche mese potrebbe essere disponibile su siti come GearBest, come avvenuto con le altre biciclette realizzate da Xiaomi e con gli altri prodotti dell’azienda.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)