Xiaomi Mi Notebook Pro da 15.6″ presentato ufficialmente

Lo Xiaomi Mi Notebook Pro è stato presentato ufficialmente (insieme al Mi Note 3 ed al Mi Mix 2). Rispetto alle precedenti versioni dei Mi Notebook questa versione è caratterizzata da un display da 15.6″. Le caratteristiche tecniche sono ottime ed il prezzo lo è anche di più.

Caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi Notebook Pro

  • Display: 15.6″, vetro Corning Gorilla Glass 3
  • CPU: Intel Core i5/i7 di ottava generazione
  • GPU: NVIDIA GeForce MX150
  • RAM: 8/16 GB DDR4 dual channel
  • Memoria interna: 256 GB (SSD PCIe)
  • Connettività: Wi-Fi dual-band ac
  • Batteria: 60 Wh con sistema di ricarica rapida
  • Dimensioni: 360.7 x 243.6 x 15.9 mm
  • Peso: 1.9 Kg

Caratteristiche molto interessanti per questo Xiaomi Mi Notebook Pro, proprio come gli altri modelli più piccoli.

Come visto il Mi Notebook Pro utilizza processori Intel i5 o i7 di ottava generazione, GPU dedicata NVIDIA GeForce MX150, 8 o 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Uno degli aspetti interessanti di questo dispositivo riguarda la dotazione di porte che vede la presenza di due porte USB di tipo C, due porte USB 3.0, una porta HDMI, lo slot per le SD ed il jack audio da 3.5 mm. In pratica una dotazione di porte completa (che va a sfruttare le dimensioni maggiori legate al display da 15.6″).

Il case è realizzato con una lega di magnesio ed alluminio e, quindi, lo Xiaomi Mi Notebook Pro risulta molto resistente.

La tastiera è ampia ed i tasti hanno una corsa da 1.5 mm.

Lo Xiaomi Mi Notebook Air è dotato anche di un lettore di impronte digitali per lo sblocco del PC.

Anche il comparto audio è stato curato con attenzione e vede l’utilizzo di speaker Harman Kardon e supporto Dolby Audio.

Xiaomi-Mi-Notebook-Pro-0

Xiaomi-Mi-Notebook-Pro-1

Xiaomi-Mi-Notebook-Pro-2

Xiaomi-Mi-Notebook-Pro-3

Xiaomi-Mi-Notebook-Pro-4

Xiaomi-Mi-Notebook-Pro-5

Xiaomi-Mi-Notebook-Pro-6

Xiaomi-Mi-Notebook-Pro-7

Xiaomi-Mi-Notebook-Pro-8

 

Prezzi dello Xiaomi Mi Notebook Pro

Lo Xiaomi Mi Notebook Pro viene proposto a prezzi davvero interessanti. Il modello base (con Intel Core i5 e 8 GB di RAM) viene proposto ad un prezzo di 5599 Yuan (circa 715 euro), mentre le versioni più potenti (che utilizzano processori Intel Core i7 e con 8 o 16 GB di memoria RAM) arrivano sul mercato con prezzi che vanno da 6399 Yuan (circa 818 euro) a 6999 Yuan (circa 895 euro).

Conclusioni

Questo Xiaomi Mi Notebook Pro sembra il portatile perfetto considerando la dotazione hardware ed il prezzo contenuto. Naturalmente bisognerà verificare come funzionerà nell’uso quotidiano, ma se confermerà quanto di buono visto sui suoi predecessori, allora questo dispositivo potrà rappresentare una valida alternativa ai PC delle marche più blasonate. E potrà confermare la capacità di Xiaomi di realizzare prodotti di ogni tipo sempre interessanti.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)