Secondo alcuni rumors Xiaomi starebbe lavorando al Mi Mix Lite. Una versione economica del Mi Mix

Lo scorso anno il Mi Mix ha conquistato praticamente tutti per il suo design, ma a causa del prezzo elevato (e della poca disponibilità) non era certo molto accessibile. Ora Xiaomi starebbe lavorando al Mi Mix Lite (in pratica una versione più economica del Mi Mix).

Il Mi Mix Lite, come il Mi Mix, sarà caratterizzato dalla quasi totale assenza di bordi su tre lati. Per rendere il prezzo più economico, però, verranno utilizzati materiali meno pregiati ed un hardware meno potente.

Lo Xiaomi Mi Mix dello scorso anno è stato presentato in una versione con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ed una versione con 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna e lo Snapdragon 821. Inoltre, la parte posteriore era realizzata in ceramica e la versione più costosa aveva degli inserti in oro intorno al lettore di impronte e alla fotocamera.

Possibili caratteristiche dello Xiaomi Mi Mix Lite e prezzo

Il Mi Mix Lite dovrebbe essere realizzato in plastica (o al massimo in metallo), ma sarà impossibile avere una versione in ceramica (visto il prezzo).

Forse non integrerà alcune tecnologie particolari (ad esempio il sistema piezoelettrico in ceramica utilizzato al posto della capsula auricolare) ed il SoC utilizzato potrebbe essere una versione modificata del Surge S1 (o magari un nuovo SoC Surge sempre realizzato da Xiaomi).

Il Mi Mix Lite dovrebbe essere proposto in Cina ad un prezzo di 999 Yuan (circa 133 euro).

Un prezzo davvero interessante, ma di sicuro non sarà uno smartphone top di gamma.

Per ora questi sono solo rumors ed un Mi Mix Lite potrebbe anche non essere mai presentato (qualche mese fa si era parlato anche di un Mi Mix Nano, poi mai arrivato sul mercato).

Comunque, smartphone con un design simile al Mi Mix a prezzi molto bassi saranno di sicuro presenti sul mercato; basta pensare al Maze Alpha, all’UMIDIGI C NOTE o all’Ulefone F1.

In attesa del Mi Mix Lite e del Mi Mix 2, potete sempre decidere di spendere qualcosa in più per avere la versione dello scorso anno:

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)