Xiaomi Mi Mix 2: ecco il concept apparso in rete

Ormai sappiamo che Xiaomi sta lavorando alla seconda versione del Mi Mix. Ora in rete iniziano ad apparire i primi rumors e le prime immagini dello Xiaomi Mi Mix 2. Oggi siamo di fronte ad un concept ben realizzato.

Fin dalla prima versione il Mi Mix è stato subito apprezzato per il suo design e per questo motivo anche altri produttori hanno iniziato a lavorare a dei dispositivi simili (basta pensare al Maze Alpha o all’UMIDIGI C NOTE). Naturalmente, però, il dispositivo più atteso rimane lo Xiaomi Mi Mix 2.

I vari concept si ispirano al modello presentato dall’azienda, ma questo è stato realizzato molto bene.

Qui di seguito le immagini del concept dello Xiaomi Mi Mix 2:

Mi-Mix-2-Render-2

Mi-Mix-2

Mi-Mix-2-Render-3

Xiaomi-Mi-Mix-2

Anche questa versione punterà a ridurre al minimo le cornici, provando a coprire la parte frontale totalmente con il display.

Per riuscire a fare ciò, però, Xiaomi dovrà provare ad ottimizzare al meglio gli spazi. Nel concept nella parte posteriore possiamo vedere il lettore delle impronte digitali (come nella prima versione del Mi Mix) ed una doppia fotocamera (seguendo quello che è il trend del momento).

Caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi Mix 2

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo Xiaomi Mi Mix 2 dovrebbe avere un display AMOLED con una diagonale da 6.4″ con risoluzione QHD (presente anche la funzione di riconoscimento della pressione). Il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 653, affiancato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. La scelta di questo processore andrebbe a collocare il Mi Mix 2 nella fascia media del mercato (per il Mi Mix, invece, era stato scelto il SoC top di gamma dello scorso anno). Certo, queste sono solo delle indiscrezioni e non c’è nulla di ufficiale.

Per quanto riguarda le fotocamere, il Mi Mix 2 dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore da 16 MP con autofocus laser, OIS e PDAF. La fotocamera frontale, invece, dovrebbe essere da 8 MP.

Qui di seguito il video concept dello Xiaomi Mi Mix 2:

Questo è solo un concept, quindi, nulla di quanto mostrato può essere considerato come reale o come il vero progetto su cui la stessa Xiaomi sta lavorando. Anche le caratteristiche tecniche potrebbero essere diverse al momento della presentazione.

Per ora dobbiamo accontentarci di questo. Speriamo di avere presto nuove informazioni magari provenienti da Xiaomi o da altre fonti attendibili.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)