Wind Veon: l’app che regala fino a 3 GB di internet è arrivata

Qualche giorno fa vi avevo parlato di una nuova app Wind, ma ora arriva l’ufficialità di Wind Veon: l’app che regala fino a 3 GB di internet. Con Wind Veon sarà possibile fare chiamate internet, chattare, condividere foto, messaggi vocali e video; inoltre, se sei cliente Wind e hai un’offerta con internet incluso non consumi giga, puoi controllare le informazioni della linea dati, effettuare ricariche e avrai alcuni vantaggi esclusivi che sicuramente saranno molto apprezzati.

L’app è già disponibile sia per Android (potete effettuare il download da questo link), che per iOS (download disponibile a questo link). I sistemi operativi compatibili con questa app sono Android dalla versione 4.0 in poi e iOS dalla versione 8.0.

 

Essendo stata pensata come un’app di messaggistica (chissà se rispetterà la nostra privacy e se rispetterà i criteri di Amnesty International) può essere installata da tutti (anche da chi non ha una SIM Wind), ma la possibilità di chattare ed effettuare chiamate via internet verso gli altri contatti Veon senza consumare Giga è un’esclusiva dei clienti Wind.

Una volta effettuata la registrazione, Wind invierà questo messaggio:
“Grazie per la registrazione sull’App Veon di Wind. Se ha un’offerta con internet incluso, Wind le riserva dei vantaggi esclusivi: subito 1GIGA gratis e in più ogni giorno, al primo accesso all’app, 100Mega da consumare entro la mezzanotte del giorno stesso. Verifichi tutti i suoi Bonus su Veon.”

Veon Welcome (come si può capire dal nome) è un regalo di benvenuto che offre 1 Giga gratis ai clienti con un’offerta internet incluso e che effettuano la  registrazione a Veon per la prima volta. Il Giga gratis non ha scadenza e può essere utilizzato come meglio si crede e, inoltre, il suo consumo sarà successivo a quello del traffico internet presente sulla SIM grazie alla propria offerta.

L’altro vantaggio è Veon 100 MB Bonus, cioè, un bonus di 100 Mega di internet gratis ogni giorno (accedendo giornalmente all’app sotto rete mobile Wind) che potranno essere utilizzati entro la mezzanotte. Questo bonus verrà riconosciuto fino al 31 marzo 2017  a chi effettuerà la registrazione entro il 20 novembre 2016. Mentre il Giga offerto con Veon Welcome viene consumato solo al termine dei dati disponibili, i 100 Mega offerti con Veon 100 MB Bonus saranno consumati prima rispetto a quelli delle varie offerte eventualmente attive.

Questo traffico internet potrà essere utilizzato per le connessioni sviluppate in Italia sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS, mentre sono escluse le connessioni GSM ed il traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net.

Veon Welcome Giga e Veon 100 MB Bonus sono valide per i clienti Wind (sia privati che con partita IVA) che hanno un’offerta che prevede internet incluso. Questi vantaggi non vengono riconosciuti ai clienti che hanno attive le offerte Voce e Internet su ricaricabile o i piani abbonamento All Inclusive, All Inclusive New, All Inclusive Plus, All Inclusive Gold ed All Inclusive Platinum.

I dati offerti in promozione possono essere utilizzati solo con credito positivo (cioè se si ha un credito residuo superiore a zero).

Queste promozioni saranno disattivate automaticamente (perdendo il bonus residuo) in caso di cancellazione del profilo Veon, disattivazione delle offerte compatibili con internet incluso o in caso di passaggio tra offerte ricaricabili, ricaricabili con addebito in fattura ed abbonamento. Sarà possibile controllare il consumo dei dati sia in modo “tradizionale” (dall’area clienti del sito wind.it, dall’app MyWind o inviando un SMS con scritto DATI al 4155) che dall’app Veon.

Altro vantaggio riconosciuto è Veon Credit Card Promo. In pratica, registrando sull’app Veon una carta di credito, una carta prepagata o una PostePay si avrà diritto ad uno sconto del 10% per 6 mesi sui costi di rinnovo delle offerte a canone ricorrente attive sulla SIM. L’avvenuta attivazione verrà confermata tramite un SMS. Nel caso dei clienti Wind Magnum, questi devono registrare su Veon entrambe le SIM, installando l’App su due diversi device (oppure provando ad utilizzare Parallel Space nel caso in cui le due SIM, per qualche motivo, si trovassero sullo stesso device).

Anche questa promozione verrà disattivata automaticamente in caso di cancellazione del profilo Veon ed in caso di passaggio tra offerte ricaricabili, ricaricabili con addebito in fattura e abbonamento, oppure in caso di cancellazione o scadenza della carta di credito salvata nell’app.

Una cosa importante da ricordare è che non sarà possibile inviare foto, immagini, video o altri file con un peso superiore ai 100 MB utilizzando la chat di Veon.

Wind ha fatto un bel lavoro con questa app e con queste promozioni, ma speriamo che anche in futuro continui ad aggiornarla, continuando anche ad offrire dei vantaggi ai clienti Wind che utilizzeranno questa app.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)