Ecco un video concept del OnePlus 5 Edge

Prima della presentazione ufficiale di un dispositivo, on-line appaiono tante immagini e anche video concept che mostrano il suo possibile design (pensiamo per esempio al Galaxy S8 o ad iPhone 8). Ora è il turno del OnePlus 5, anzi, del OnePlus 5 Edge.

OnePlus ha deciso di passare direttamente al OnePlus 5 dopo il OnePlus 3 (ed il 3T e le sue varie versioni).

Questa decisione è giustificata dal fatto che il prossimo dispositivo dell’azienda dovrebbe essere due generazioni avanti rispetto a quello attuale.

Seguendo questo ragionamento e quelle che sono le tendenze attuali e per il prossimo futuro, possiamo immaginare che il OnePlus 5 avrà display curvo e doppia fotocamera posteriore.

Ecco alcune immagini che mostrano il probabile design del OnePlus 5 Edge

OnePlus-5-Edge

OnePlus-5-Edge-1

OnePlus-5-Edge-2

Anche chi ha realizzato questi render e questo video concept pensa che il OnePlus 5 Edge seguirà questa strada.

Il OnePlus 5 Edge, quindi, dovrebbe essere realizzato completamente in metallo, con display curvo, doppia fotocamera posteriore e certificazione IP68.

Il design della parte posteriore dovrebbe riprendere quello del OnePlus One ed in parte quello dei dispositivi Oppo (l’altra azienda che fa parte del gruppo BBK Electronics insieme a Vivo e, appunto, a OnePlus).

La doppia fotocamera dovrebbe essere da 23 MP con doppio flash LED a due tonalità.

Dalle immagini possiamo anche notare che il lettore delle impronte digitali è stato spostato dalla parte frontale a quella posteriore (come avvenuto anche nel Galaxy S8).

Nella parte frontale il OnePlus 5 Edge dovrebbe avere un ampio display protetto da un vetro Corning Gorilla Glass, una fotocamera da 12 MP (grandangolare) ed i pulsanti touch in basso.

Il OnePlus 5 Edge dovrebbe avere un hardware al top

La parte hardware dovrebbe essere da vero top di gamma, con lo Snapdragon 835 a muovere il tutto e 8 GB di memoria RAM (OnePlus ha sempre esagerato con la RAM sui suoi dispositivi).

Infine, per il sistema di ricarica si dovrebbe utilizzare la tecnologia VOOC / DASH.

Qui di seguito il video concept del OnePlus 5 Edge:

Naturalmente questo è solo un concept (e magari il OnePlus 5 con display curvo non verrà mai presentato), ma di sicuro un OnePlus 5 Edge, con questo design, non sarebbe affatto male.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)