Giochi dal passato: il mitico “Super Mario Bros.”. Altro che Super Mario Run – (Download apk)

Super Mario Bros. è un videogioco ideato da Shigeru Miyamoto che è stato pubblicato da Nintento nel 1985 in Giappone e negli Stati Uniti e nel 1987 in Europa. Super Mario Bros. è il primo titolo della serie di Super Mario e, sicuramente, è quello più amato dagli utenti. Il suo successo è stato così forte da raggiungere le 40 milioni di copie vendute dalla data di pubblicazione.

Il successo di Super Mario Bros. ha portanto Nintendo a rilasciare versioni successive legate a questo primo titolo ed altre aziende hanno provato ad imitarlo (senza però riuscire mai a raggiungere un successo di pari livello). Super Mario Bros. rappresenta un’icona che ha resistito nel corso degli anni e che Nintendo ha provato a sfruttare rilasciando da poco Super Mario Run (già disponibile per iOS, mentre per Android è attiva solo la registrazione per poter essere avvisati quando il gioco sarà disponibile per il download).

Super Mario Run ha avuto un buon successo da quando è stato rilasciato, ma probabilmente passato questo periodo di entusiasmo (che durerà ancora qualche mese dopo che sarà reso disponibile per Android) verrà messo da parte, mentre il buon vecchio Super Mario Bros. continuerà a rimanere nel cuore di tutti gli amanti dei videogiochi (sia di quelli più grandi, per i quali c’è anche un legame quasi sentimentale, sia di quelli più piccoli che forse lo hanno scoperto da poco, ma già non riescono a farne a meno).

Se anche tu vuoi aiutare Mario a sconfiggere tutti i suoi nemici, a liberare il Regno dei Funghi ed a salvare la principessa Peach, non ti resta che cliccare sul link che segue per effettuare il download del file apk che poi potrai installare sul tuo smartphone Android:

Ricorda che prima di installare il file apk dovrai entrare nelle impostazioni, poi in sicurezza e consentire l’installazione di applicazioni da fonti diverse dal Play Store (la voce è “Origini sconosciute”). Una volta fatto ciò, non dovrai far altro che cliccare sul file che hai scaricato e procedere con l’installazione vera e propria. Poi potrai iniziare la battaglia per liberare il Regno dei Funghi.

Se questa idea di riportare in vita vecchi giochi che hanno fatto la storia ti è piaciuta, metti mi piace alla pagina Facebook per dimostrarmi se apprezzi articoli di questo tipo, perché se noterò che ci sarà interesse nel corso delle prossime settimane inserirò altri giochi interessanti che sicuramente hai amato e che continuerai ad amare per sempre.

E ora tutti a giocare!

 

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)