Sony Xperia X Ultra: uno smartphone Sony dal design simile a quello degli smartphone della concorrenza (e a quello di una spada laser)

Al MWC 2017 Sony ha presentato il suo top di gamma Xperia XZ Premium. Questo dispositivo segue le classiche linee Sony per quanto riguarda il design. Nei prossimi mesi, però, potrebbe arrivare il Sony Xperia X Ultra che nel design riprenderà le linee ed alcuni punti distintivi di smartphone come Samsung Galaxy S8 e LG G6.

Questo, almeno, è quello che viene mostrato da alcuni render apparsi in rete e che mostrano questo smartphone.

Dalle immagini si può vedere come il Sony Xperia X Ultra abbia delle cornici ridotte (proprio come S8 e G6) e, inoltre, le proporzioni del display siano molto diverse rispetto a quelle classiche (e possono apparire anche un po’ strane).

Infatti, se LG e Samsung hanno deciso di utilizzare un aspect ratio di 18:9, Sony vorrebbe optare per un 21:9. Questa scelta renderebbe lo smartphone molto più slanciato (forse un po’ troppo). La stessa Sony definisce il display Ultra Wide.

Ecco le altre possibili caratteristiche tecniche del Sony Xperia X Ultra

Oltre ai chiari cambiamenti nel design (che porterebbero ad avere un display con una diagonale da 6,45″) che si possono notare nelle immagini, in rete sono apparse anche le possibili caratteristiche tecniche del Sony Xperia X Ultra.

Sony-Xperia-X-Ultra-1

Sony-Xperia-X-Ultra-2

Questo smartphone dovrebbe utilizzare come processore lo Snapdragon 660 accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna (non si sa se sarà espandibile). Il sistema operativo utilizzato dovrebbe essere Android Nougat 7.0.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, nella parte posteriore dovrebbe essere utilizzata una fotocamera da 19 MP, mentre nella parte frontale una da 13 MP.

Infine, Xperia X Ultra dovrebbe utilizzare una batteria da 3050 mAh con il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 e, come da tradizione Sony, dovrebbe avere la certificazione IP68.

In parte questi cambiamenti potrebbero far piacere a tutti quelli che chiedevano a Sony di rendere i suoi smartphone più “attuali” nelle forme (eliminando le bande laterali e, soprattutto, quella superiore ed inferiore molto pronunciate), ma forse sarebbe meglio seguire Samsung e LG anche per quanto riguarda il rapporto di forma dello smartphone, visto che il 21:9 farebbe sembrare questo Xperia X Ultra una spada laser.

Forse Sony avrà preso spunto da questa immagine:

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)