Di nuovo insieme: i prossimi smartphone Nokia utilizzeranno lenti Carl Zeiss

Nella scelta di uno smartphone molti guardano con particolare interesse il comparto fotografico. Alcune aziende hanno deciso di stringere accordi con importanti società che operano nel settore dell’ottica e optoelettronica. Un esempio è quello di Huawei con Leica. Ora, però, anche Nokia ha deciso di attuare una scelta di questo tipo, rinnovando il legame con Carl Zeiss che era già stato un punto di forza in passato.

L’annuncio è stato dato direttamente da HMD Global, cioè la società che utilizza il marchio Nokia per la produzione di smartphone e feature phone. Questa partnership dovrebbe portare dei miglioramenti della qualità fotografica dei prossimi smartphone Nokia e magari importanti novità non ancora presenti sul mercato.

Le due società hanno deciso di siglare un accordo di lungo periodo per fissare nuovi standard di imaging nel mondo degli smartphone. I miglioramenti saranno dati dall’unione della qualità delle lenti Carl Zeiss con l’ottimizzazione dell’intero ecosistema (software, qualità del display e funzionalità esclusive).

Il primo accordo tra Nokia e Carl Zeiss era stato siglato più di 10 anni fa ed aveva innovato in maniera significativa il mondo dei dispositivi mobili (partendo dai Nokia N series fino ad arrivare ai Nokia PureView).

Queste le parole di Arto Nummela (CEO di HMD Global) per spiegare la soddisfazione per questa nuova partnership:

“Collaborare con ZEISS rappresenta un elemento importante nel nostro impegno volto a offrire ai clienti sempre la migliore esperienza possibile. I nostri fan vogliono più di una smartphone camera, desiderano un’esperienza di imaging completa che non solo fissi uno standard, ma che lo ridefinisca. I clienti se lo aspettano e, insieme a ZEISS, offriremo eccellenza nell’imaging per tutti.”

Anche Matthias Metz (membro del Comitato Esecutivo di Zeiss Group) ha rilasciato una dichiarazione sull’importanza di questa partnership:

“L’intesa tra HMD Global e ZEISS per gli smartphone Nokia potenzierà ancora una volta l’esperienza complessiva di imaging degli utenti sulla base di eccellenza e innovazione. La partnership è solida. Insieme partiremo per un viaggio emozionante nel futuro dello smartphone imaging evoluto.”

Le aspettative derivanti da questo accordo sono alte. Tutti aspettiamo con ansia il nuovo smartphone Nokia con lenti Carl Zeiss per poter verificare se quello che è stato fatto in passato verrà riproposto con successo anche nel futuro prossimo.

Qui di seguito il video che sancisce l’accordo tra HMD Global (Nokia) e Carl Zeiss:

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)