Samsung dice addio alla TouchWiz, ecco Samsung Experience

Il Galaxy Note 7 rappresenta ormai solo un ricordo, ma la sua interfaccia verrà utilizzata da Samsung sui prossimi dispositivi e su quelli che riceveranno l’aggiornamento ad Android Nougat. Quindi, possiamo dire addio alla TouchWiz e dare il benvenuto alla Samsung Experience.

Un’anteprima di questa nuova UI è stata già apprezzata dagli iscritti al Beta Program che hanno ricevuto una preview update con le security patch di dicembre. Nelle informazioni hanno potuto vedere che non viene riportata più la presenza della TouchWiz, ma la “Samsung Experience version: SE 8”.

 

Samsung Experience

 

Samsung Experience avrà un design più minimalista, con un minore utilizzo delle colorazioni verdi e blu predominanti nella TouchWiz. Questa scelta verrà sicuramente apprezzata da molti utenti che hanno sempre chiesto a Samsung una UI più simile a quella stock di Android.

Quindi, i prossimi smartphone che verranno rilasciati da Samsung (S8 in primis) saranno caratterizzati da un’interfaccia molto più pulita, grazie alla Samsung Experience, ma, come già detto in precedenza, anche i possessori degli smartphone Samsung che riceveranno l’aggiornamento ad Android Nougat (S7 e S7 Edge riceveranno l’aggiornamento definitivo nei primi mesi del 2017) vedranno questa interfaccia sui loro smartphone e saranno anche quelli che effettueranno il passaggio in maniera più netta dalla TouchWiz alla Samsung Experience.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)