Primi rumors su Nokia 7 e Nokia 8: design e presenza di doppia fotocamera con lenti Carl-Zeiss

Il 2017 ha segnato il ritorno di Nokia nel mondo degli smartphone con la presentazione dei suoi dispositivi al Mobile World Congress 2017. Ora siamo in attesa di vedere Nokia 7 e Nokia 8.

Nokia sta già lavorando alla progettazione di questi due dispositivi che dovrebbero utilizzare il processore Qualcomm Snapdragon 660.

Dalla Cina, intanto, arrivano i primi rumors legati al design dei due smartphone. Questi primi rumors sono legati a delle immagine postate sul noto social network cinese Baidu.

Nokia-7-Nokia-8-1

Nokia-8-1

Dalle immagini si possono vedere dei bozzetti che dovrebbero mostrare Nokia 7 e Nokia 8. Il primo è quello con una sola fotocamera posteriore, mentre Nokia 8 dovrebbe essere quello con la doppia fotocamera posteriore che riporta la scritta “Zeiss“. Questo fa pensare che Nokia abbia stretto un nuovo accordo con Carls Zeiss per ricreare quel binomio di successo del passato per quanto riguarda il comparto fotografico sugli smartphone.

Mentre la parte posteriore risulta essere differente rispetto al design dei tre Nokia presentati di recente (Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6), la parte frontale segue le linee del Nokia 6, soprattutto per la presenza del pulsante fisico Home.

Il Nokia 7 ed il Nokia 8 (o comunque gli smartphone riportati in queste immagini) presentano delle cornici intorno al display non proprio sottilissime e, quindi, potrebbero essere degli smartphone di fascia media (proprio come il Nokia 6).

Probabili caratteristiche di Nokia 8

Poco tempo fa su AnTuTu è apparso un dispositivo mosso dallo Snapdragon 660. Sempre da AnTuTu sono state subito riprese le altre caratteristiche del dispositivo, che vede un display con risoluzione 2K, 6 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna e Android 7.1.1 Nougat come sistema operativo. La risoluzione delle fotocamere posteriori è 12 MP.

Snapdragon-660-Nokia-8-3

Snapdragon-660-Nokia-8-2

Snapdragon-660-Nokia-8-1

Forse il dispositivo in questione potrebbe essere Nokia 8, che dovrebbe essere il primo smartphone Nokia con doppia fotocamera posteriore prodotta da Carl Zeiss. Magari Nokia vuole contrapporsi al duo HuaweiLeica.

Sia Nokia 7 che Nokia 8 dovrebbe essere caratterizzati da un telaio realizzato completamente in metallo.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)