Recensione SoundPEATS A728w: lo speaker bluetooth da portare sempre con sé (anche sotto la doccia)

Molte volte vogliamo ascoltare della musica insieme agli amici, ma lo speaker dello smartphone non è sempre adatto in tutte le situazioni. Quindi, molte volte decidiamo di acquistare uno speaker bluetooth. Le caratteristiche principali devono essere la compattezza (per poterlo portare sempre con se), il volume elevato, una qualità almeno sufficiente e la resistenza (almeno) agli schizzi. Lo speaker SoundPEATS A728w ha tutte queste caratteristiche.

Caratteristiche dello speaker bluetooth SoundPEATS A728w e contenuto della confezione

  • Potenza di uscita: 3W
  • Risposta di frequenza: 50 Hz – 18 KHz
  • Impedenza: 4 ohm
  • Livello di pressione sonora: > 85 db
  • Bluetooth: 2.1
  • Livello impermeabilità: IPX6 (resistenza agli schizzi)
  • Batteria: 450 mAh
  • Peso: 150g

Le caratteristiche di questo speaker bluetooth sono abbastanza buone e grazie alla sua leggerezza può essere portato sempre con sé.

Lo speaker è costruito completamente in plastica, ma è ben realizzato (certo, non restituisce la stessa sensazione di un prodotto costruito in metallo, ma visto il prezzo non ci si può lamentare).

DSC00419

DSC00421

DSC00425

DSC00422

DSC00423

DSC00424

DSC00426

DSC00420

La batteria da 450 mAh si ricarica in circa 2 ore e ha una durata compresa tra le 4 e le 5 ore di utilizzo.

Ma la caratteristica più interessante è la certificazione IPX6 che rende lo speaker resistente agli spruzzi. La stessa azienda pubblicizza questo dispositivo come lo strumento adatto per ascoltare la musica sotto la doccia. Grazie alla certificazione IPX6 lo speaker SoundPEATS A728w può essere portato sempre con sé (in spiaggia, durante una passeggiata in montagna e, come detto, anche sotto la doccia).

Le caratteristiche, come visto, sono buone e anche la dotazione di accessori è sufficiente. Nella confezione, infatti, troveremo:

  • Lo speaker Bluetooth
  • Un cavo USB-microUSB per la ricarica
  • Un piccolo gancio in plastica
  • Un moschettone in metallo
  • Una ventosa
  • Un piccolo manuale per l’utente

Grazie agli accessori presenti, lo speaker può essere appeso su superfici lisce (grazie alla ventosa), ad uno zaino (con il moschettone) o anche ad un ramo (grazie al gancio in plastica)

Ma come funzione e come suona il SoundPEATS A728w?

Lo speaker presenta solamente 3 tasti ed un ingresso microUSB per la ricarica (protetta da un inserto in gomma). Un tasto serve per accendere e spegnere il dispositivo (con una pressione di qualche secondo). Gli altri due tasti, invece, con un singolo click ci danno la possibilità di cambiare brano, mentre con una pressione prolungata ci consentono di abbassare o alzare il volume.

I comandi sono semplici e una voce in inglese ci dirà quando lo speaker è acceso, quando si sta connettendo, quando si è connesso, quando si sta per spegnere e quando la batteria è scarica.

La luce rossa indica che la batteria è scarica (o che il dispositivo è in carica).

Il raggio d’azione del bluetooth di questo speaker è di circa 10 metri.

Ma come suona questo speaker bluetooth? Di sicuro questo prodotto non può essere paragonato ai prodotti top di gamma, ma questo è naturale visto il prezzo a cui viene proposto. La qualità audio è molto buona (sempre considerando la fascia di prezzo) ed il volume elevato.

Proprio il volume mi ha stupito. Infatti, nonostante le dimensioni contenute, questo speaker bluetooth si sente bene anche se ci sono dei rumori e anche mentre si fa la doccia (l’ho provato anche in quella situazione perché l’azienda lo vende indicando che è adatto proprio per quel contesto). Interessante anche la distorsione praticamente nulla anche a volumi elevati.

Insomma, considerando le caratteristiche, il prezzo e la qualità audio, devo ammettere che questo speaker mi ha soddisfatto.

Disponibilità e prezzo dello speaker SoundPEATS A728w

Lo speaker bluetooth SoundPEATS A728w può essere acquistato su Amazon al prezzo di 17,99 euro.

Qui di seguito trovate un video dove potete ascoltare un brano riprodotto con lo speaker SoundPEATS A728w:

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)