OnePlus 5 dovrebbe arrivare per fine giugno con Snapdragon 835 e doppia fotocamera posteriore. Ma il display sarà “solo” Full HD

Ormai praticamente tutti i grandi produttori hanno presentato i loro top di gamma. Samsung ha presentato S8 e S8 Plus, LG il G6, Sony il suo XPERIA XZ Premium e Xiaomi il Mi 6. Il 16 maggio verrà presentato ufficialmente HTC U 11 e dopo l’attesa sarà tutta per il OnePlus 5.

OnePlus ha sempre proposto smartphone con caratteristiche da top di gamma a prezzi contenuti (o comunque concorrenziali). Dopo il successo di OnePlus 3 e OnePlus 3T (nelle varie versioni proposte) ora tutti ci aspettiamo molto da OnePlus 5. E stando alle informazioni date dal leaker Mocha RQ, OnePlus non dovrebbe deluderci (tranne forse per qualche piccolo dettaglio).

Ecco le caratteristiche tecniche del OnePlus 5 svelate da Mocha RQ

OnePlus 5 dovrebbe utilizzare il processore Qualcomm Snapdragon 835, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. La RAM, però, potrebbe essere addirittura da 8 GB, visto che OnePlus ha sempre sorpreso da questo punto di vista (ma anche se fossero 6 di sicuro non ci saranno lamentele).

OnePlus 5 dovrebbe seguire una delle tendenze del momento e, quindi, avere la doppia fotocamera posteriore (e questa voce è stata confermata indirettamente da alcune immagini).

L’unico “punto debole” potrebbe essere il display, che dovrebbe avere una diagonale da 5.5″ ed una risoluzione “solo” Full HD. Certo, di sicuro sarà un display di qualità e la scelta di una risoluzione di questo tipo porterà dei vantaggi in termini di autonomia, ma ormai tutti i prodotti della concorrenza (o quasi) utilizzano display con una risoluzione maggiore.

Il OnePlus 5 dovrebbe utilizzare il lettore d’impronte digitali posto nella parte frontale, mentre non si hanno conferme sulla presenza del jack audio da 3.5 mm.

Infine la batteria dovrebbe essere una 3600 mAh con ricarica rapida grazie alla tecnologia Dash Charge che dovrebbe essere più veloce del 25% rispetto al passato (se fosse così lo smartphone potrebbe essere caricato completamente in tempi davvero record).

Sempre secondo Mocha RQ il OnePlus 5 dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine di giugno. Non si hanno notizie sul prezzo, ma dovrebbe comunque essere concorrenziale (come da tradizione OnePlus). Comunque vi terrò aggiornati non appena si avranno maggiori informazioni.

 

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)