Nubia Z17 avrà 8 GB di RAM (secondo questo screenshot dei test AnTuTu)

I vari test effettuati sui vari smartphone hanno dimostrato che, al momento, 4 GB di memoria RAM sono più che sufficienti. Qualcuno ha deciso di utilizzarne 6, ma Nubia vuole andare oltre e, quindi, il Nubia Z17 avrà 8 GB di RAM.

Questa informazione arriva direttamente da uno screenshot che mostra i risultati ottenuti dal dispositivo nei test di AnTuTu e che mostra, appunto, anche il quantitativo di RAM.

ZTE-Nubia-Z-17-4

ZTE-Nubia-Z-17-5

ZTE-Nubia-Z-17-3

A muovere il tutto dovrebbe esserci il processore Qualcomm Snapdragon 835 (e questo spiega anche l’elevato punteggio ottenuto che è anche più potente di quello del Galaxy S8).

Nello screnshoot appare anche il codice identificativo del Nubia Z17, cioè, NX563J. Questo codice è apparso sia su GeekBench che nei documenti dell’ente TENAA.

Queste le altre probabili caratteristiche del Nubia Z17

Oltre agli 8 GB di memoria RAM e al processore Snapdragon 835, questo smartphone dovrebbe utilizzare la versione di Android 7.1.1 Nougat.

Presente anche una doppia fotocamera posteriore con sensori da 23 MP e 12 MP.

Lo smartphone dovrebbe avere un design borderless.

Ora dobbiamo porci due domande:

Lo screenshot è reale o è un falso? 8 GB di memoria RAM sono davvero necessari, al momento, su uno smartphone?

La risposta alla prima domanda potrebbe anche essere si, visto che i produttori amano “gonfiare” la scheda tecnica per attrarre tutti quegli utenti che amano dire che ce l’hanno più grande…la memoria RAM.

La risposta alla seconda domanda, invece, è no. Al momento 8 GB di memoria RAM sono inutili, visto che 4 sono più che sufficienti e già 6 sono troppi (anche se alla fine per molti non sono mai troppi).

Comunque, per concludere, se le caratteristiche tecniche di questo smartphone saranno confermate (e sugli 8 GB di RAM ci sono pochi dubbi visto i vari rumors e altre immagini trapelate) di sicuro rappresenterà una valida alternativa ai vari top di gamma come Huawei P10/P10 Plus, Sony XPERIA XZ Premium e Galaxy S8/S8 Plus.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)