Nokia è pronta a tornare

Nokia-Logo

Chiunque abbia posseduto almeno uno dei prodotti Nokia, ha continuato a sperare che il noto marchio potesse ritornare a produrre cellulari, o per meglio dire smartphone.

Questi amanti del marchio Nokia hanno cominciato a credere davvero in un suo ritorno quando è stato annunciato Nokia N1, il tablet che sanciva il legame tra Nokia e android.

Nokia_N1_03

Come annunciato da Rajeev Suri, CEO dell’azienda finlandese, il ritorno di Nokia nel campo degli smartphone avverrà nel 2016.

Questo ritorno sarà inusuale. Nokia si occuperà della progettazione, affidando a terzi la costruzione e la vendita; naturalmente queste aziende dovranno pagare una licenza per poterli costruire e vendere.

Possiamo pensare allora che la vendita di N1 sia stata una prova generale, infatti è stata eseguita la stessa procedura: Nokia progettò il tablet, mentre la Foxconn si occupò di tutto il resto (mantenendo comunque il brand originale).

I clienti potranno scegliere se utilizzare il nome Nokia oppure no. Molto probabilmente il sistema operativo sarà Android, in quanto è il sistema che garantisce la maggiore flessibilità.

Sono ancora sconosciuti i partner che aiuteranno Nokia a conquistare la sua parte nel mondo Android.

nokia-n9-android-apps

Per tutti i “Nokiani” il grande giorno del ritorno degli smartphone dell’azienda finlandese è sempre più vicino.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)