Nokia è pronta a tornare non solo nel mondo degli smartphone

nokia_logo_in_front_of_nokia_security_center_in_berlin_germany

Dopo la parentesi Microsoft, Nokia sta investendo tanto per ritornare ad essere la grande azienda che tutti noi ricordiamo (a volte anche con nostalgia).

Nokia vuole diversificare le sue aree di investimento e già dal 2015 sta puntando a diventare leader mondiale della produzione di reti per la comunicazione (sta investendo molto sulle reti 5G); proprio per questo motivo la società finlandese ha acquisito circa un anno fa Alcatel – Lucent.

5_keys_to_5g

Oltre alle reti di comunicazione, Nokia comincerà nuovamente a produrre smartphone, ma punta anche ad offrire nuovi prodotti come smartwatch e prodotti legati alla eHelth, cioè, la salute digitale.

Per poter fare ciò Nokia punta ad acquisire Withings, società francese specializzata nella sanità digitale.

Withings è una azienda già affermata nel settore eHealth, possiede già numerosi brevetti e produce smartwatch, contapassi, misuratori di pressione del sangue e bilance che riescono a distinguere la massa muscolare da quella grassa.

withings-hed-4

Con questi investimenti Nokia sta cominciando a ricostruire una base solida da cui ripartire per riuscire a riconquistare un posto importante all’interno del mercato smart in tutte le sue sfaccettature.

Siamo sicuri che non appena presenterà i suoi nuovi prodotti tornerà ad avere nuovamente un grande successo, questo perchè, nonostante sia rimasta fuori dal mercato ormai da un po’ di tempo, è rimasta sempra nei nostri pensieri e tutti (o quasi tutti) vorremo in futuro avere nuovamente tra le mani un prodotto Nokia bello e funzionale.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)